La nuova presentatrice e la giuria si divertono con le sfide Play With X Factor, in attesa del gran ritorno in TV del talent show in musica il prossimo 15 settembre 2022.
X Factor 2022 ritorna in TV con le sue sfide musicali dal 15 settembre alle ore 21.15 su Sky e in streaming su NOW. Il consueto format del programma prevede alcune interessanti novità, a partire dai ‘ciceroni’ che animeranno questo nuovo viaggio nel mondo della musica.
Al timone del talent show musicale ci sarà la nuova conduttrice Francesca Michielin, ex partecipante nell’edizione 2011 di XF, affiancata da una giuria piuttosto ‘insolita’. La nuova edizione di X Factor vedrà, infatti, il debutto in giuria di Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi, oltre alla riconferma di Fedez, al suo quinto anno consecutivo.
I giudici di X Factor 2022: il ritorno del pubblico e la sfida delle Last Call.
Dunque c’è grande attesa per il ritorno dello show Sky Original prodotto da Fremantle, Intanto, sono partite già le registrazioni delle Audition, dei Bootcamp e dei Last Call, altra novità, in presenza del pubblico.
A proposito dei Last Call, che hanno sostituito da due anni i precedenti Home Visit, essi costituiscono l’ultimo step in cui i musicisti dovranno tirare fuori il meglio di sé. I giudici dovranno, infatti, designare i tre concorrenti più meritevoli su sei, che saliranno sul palco di X Factor ai Live Show, previsto su Sky dal 27 ottobre 2022. Ovviamente, sarà un passaggio estremamente delicato, in cui la giuria dovrà ponderare delle scelte piuttosto difficili (e non esenti da polemiche!).