A Londra, dal 14 dicembre, lo storico stadio di Wimbledon allarga i suoi confini: dalle odierne misure di 42 acri, ovvero circa 17 ettari di terreno nostrani, posseduto dal All England Lawn Tennis Club, arriverà ad averne quasi il triplo, nel periodo che seguirà nei prossimi quattro anni. Il popolarissimo club di tennis sarà molto più esteso, grazie ai membri del vicino Wimbledon Park Golf Club, che hanno messo a votazione, con esito favorevole, la cessione di 73 acri, 29 ettari e mezzo, di terreno, venduti a 63,75 milioni di sterline.
Il Times riporta la notizia in un articolo di Stuart Fraser, che interviene sulla questione, sostenendo che “in un momento in cui i tornei del Grande Slam cercano costantemente di superarsi a vicenda, la notizia del via libera, con l’82 per cento favorevole all`operazione, è stata un gradito sollievo per i dirigenti del club londinese, convinti che l’espansione aiuterà Wimbledon a mantenere la reputazione di evento di tennis più importante del mondo“.
All England Club da tempo desiderava acquistare alcuni possedimenti al f golf club e negli ultimi 10 anni aveva lusingato il Park Golf con una sequela di proposte, dalle 10.000 sterline iniziali per membro fino ad arrivare alla bellezza di 85.000 per membro. Tale cifra non poteva passare di certo inosservata e i 750 membri, questa volta, hanno votato per il passaggio e hanno dato finalmente il loro consenso. Uno stadio di Wimbledon più grande porterà maggiori benefici agli spettatori, ma sicuramente sarà fonte di grande motivazione anche per gli atleti.