Scoppia una rissa, in preda a una collera forse un po’ esagerata e due passeggeri piuttosto violenti, scatenano il panico tra gli altri astanti dell’aereo. Un aereo di linea della Ryanair è stato costretto a fare inversione, deviando il volo ordinario per ritornare nuovamente all’aeroporto di Londra Stansted, da dove era partito. Il feroce litigio fra i due passeggeri era scoppiato dolo circa 15 minuti dopo il decollo dell’aereo, diretto a Lisbona.
All’aeroporto di Londra, a dare il benvenuto ai due “focosi” viaggiatori ci ha pensato la polizia, che ha arrestato uno dei disturbatori protagonisti, colpevoli della deviazione del veicolo. Tutti gli altri passeggeri sono stati presto reimbarcati su altri aerei di linea. “Non tollereremo condotte turbolente e insubordinazione. La sicurezza e il comfort di clienti, equipaggio e velivolo sono la nostra priorità numero uno“, ha ribadito un portavoce di Ryanair.
Inevitabilmente, a causa della deviazione del volo di Ryanair per ben tre ore, i passeggeri hanno dovuto subire pesanti ritardi. Purtroppo risse e accese discussioni sono abbastanza comuni sugli aerei di linea. Servono ulteriori misure di protezione, al fine di garantire un sereno viaggio a chi si sposta per vacanza o per lavoro. Nel frattempo, si provvede alla penalizzazione degli atteggiamenti incivili: al responsabile del litigio in aereo è stata inflitta una multa di 25 mila euro sonanti, per aver oltraggiato la compagnia aerea con perdite e ritardi.