News Uomini e Donne: criticato durante la trasmissione, Riccardo Guarnieri è difeso da Ida Platano. Lui le chiede un ballo e lei accetta. Roberta Di Padua, però, reagisce male e gli molla uno schiaffo
Non era assolutamente da prevedere il gesto di Ida Platano nei confronti di Riccardo Guarnieri nella scorsa puntata di Uomini e Donne, ma nemmeno la brutta reazione di Roberta Di Padua.
Durante la puntata del Trono Over del 12 marzo, infatti, il cavaliere chiude definitivamente con Roberta, che, oltretutto, la settimana scorsa si era recata a Taranto per fargli una visita. La dama non apprezza visibilmente la decisione di Riccardo, anche se era a conoscenza della mancanza di sentimenti nei suoi confronti. E, in effetti, nel corso del loro incontro, Guarnieri si è comportato in linea con le sue aspirazioni, confermando l’intenzione di chiudere con Roberta.
Ma la scelta di Roberto di troncare con Roberta non è stata assolutamente gradita nemmeno in studio: dopo che la Di Padua fa il resoconto della sua visita a Taranto, tutti non credono alla versione di Riccardo! In studio c’è la ferma convinzione che il cavaliere stia mentendo, non solo a Roberta, ma a tutte le donne!
Contro di lui si schiera, in particolare, Tina Cipollari che difende la dama e inveisce contro il Guarnieri. Non può tacere, però, Ida Platano, la sua ex fidanzata, prende il sopravvento nei confronti della Di Padua: “Da donna non voglio difendere Riccardo, ma se la settimana prima dice non ci sono sentimenti io non ci sarei andata a Taranto”. Dopo questa dichiarazione in sua difesa, il Guarnieri chiede a Ida di ballare.
Nell’incredulità generale del pubblico di Uomini e Donne, Ida accetta l’invito a ballare con Riccardo, confermando di essere ancora molto innamorata del suo ex cavaliere. Il Trono Over insorge con Barbara De Santi, che si scaglia malamente nei confronti di Ida, non apprezzando il fatto che abbia parlato male di Roberta, pur avendo dato lei il cattivo esempio! Questo fa scattare la reazione della Platano: “La mia storia con Riccardo non è paragonabile, quindi stai zitta!”.
Uomini e Donne scoop: Roberta Di Padua molla uno schiaffo a Riccardo Guarnieri. Le reazioni sui social.
Da qui parte lo scoop di Uomini e Donne: Roberta di Palma dopo aver dichiarato il suo dissenso “Io posso capire Ida perché è ancora innamorato, ma lui è di una bassezza unica. Per fare spettacolo sei capace di fare qualsiasi cosa”, si alza e si dirige verso Riccardo. La dama lo affronta a viso aperto e gli molla uno schiaffo. Un gesto inaspettato per il pubblico, nello sconvolgimento generale.
Questo episodio è stato duramente criticato da alcuni followers sui social network:“Tralasciando il trash, le mani non si alzano mai, uomini o donne che siano, mai!”. Ma sono tanti, invece, ad applaudire per il gesto di Roberta. Ma cosa fa il Guarnieri, in tutto questo? Sembra che il cavaliere abbia intenzione di riavvicinarsi alla sua ex fiamma Ida.