Puntata di esordio ieri per Bella da Morire, serie TV crime al femminile andata in onda ieri sera, 15 marzo 2020, alle 21.25 su Rai1. La fiction è interpretata da Cristina Capotondi, tenace ispettrice di polizia che indaga su un caso di femminicidio.
Parte in TV la nuova serie Bella da Morire: trama e cast della fiction di Rai 1 dedicata alle donne.
La trama di Bella da Morire si concentra intorno alla figura dell’ispettrice di polizia Eva Cantini, interpretata magistralmente da Cristina Capotondi. L’attrice di Come tu mi vuoi, indaga insieme al collega Marco Corvi sulla morte di Gioia Scuderi, aspirante showgirl trovata senza vita in fondo al lago a Lagonero, una fittizia cittadina di provincia del centro nord italiano.
I due poliziotti della serie TV di Rai 1 sono affiancati dal procuratore capo Giuditta Doria e dal medico legale Anita Mancuso. Donna dal carattere forte e duro, la Cantini si occupa di donne scomparse. Nel corso della prima puntata di Bella da Morire è stata l’unica ad intuire come Gioia non fosse semplicemente scomparsa, come inizialmente si pensava.
Grazie al fiuto investigativo di Eva Contini, la polizia riesce a recuperare il cadavere della ragazza, gettato nel suggestivo lago di città. La fiction si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica intorno al problema, mai risolto, del femminicidio e della violenza di genere. A tal proposito, la fiction poliziesca mette in luce la forza delle donne, grazie al carattere forte delle protagoniste. Cosa ci aspetteremo nei prossimi episodi?
Cast di Bella da Morire, regia di Andrea Molaioli
- Cristina Capotondi, Eva Cantini
- Lucrezia Lante della Rovere, Giuditta Doria
- Giulia Arena, Gioia Scudieri
- Matteo Martari, Marco Corvi
- Margherita Laterza, Anita Mancuso
- Benedetta Cimatti, Rachele Cantini
- Claudio e Tina Scuderi, Paolo Sassanelli e Anna Ferruzzo
La seconda puntata di Bella da Morire andrà in onda domenica, 22 marzo 2020, alle 21.25 su Rai1,