All’indomani della sua elezione alla presidenza della ISSF, Vladimir Lisin dona 10 milioni del suo patrimonio in favore del rilancio del suo sport. Il nuovo presidente della ISSF, International Shooting Sport Federation, ovvero la Federazione Internazionale del Tiro a volo, ha scalato la vetta della sua carriera, battendo sul campo il rivale italiano Rossi per quattro voti.
Ora il “magnate” Lisin ha deciso di credere nella sua attività sportiva, devolvendo un’elargiva quota di denaro alle federazioni nazionali in difficoltà, che hanno bisogno di un supporto economico per incentivare lo sviluppo del tiro al volo.
Come si legge su Ansa: “Il fondo non dipenderà dai soldi garantiti dal Cio. La speranza è che ora le aziende che lavorano nel nostro mondo facciano la loro parte per contribuire allo sviluppo del tiro a volo”. Parte dei 10 milioni devoluti dal presidente di Tiro a volo verrà impegnato in dei premi a quelle federazioni che appartengono alle Nazioni che si qualificheranno a Tokyo 2020.