Il cane scappa dalla villa del calciatore a Guanzate e aggredisce donna di 74 anni con il suo pinscher in strada. Nulla da fare per Milo, cagnolino di 7 anni e, ora, la proprietaria è in stato di shock.
Theo Hernandez deve rispondere davanti alla Legge a causa di un brutto episodio accaduto nei pressi della sua residenza a di Guanzate in provincia di Como, proprio durante la trasferta del calciatore rossonero a Salerno. Il giorno di venerdì, 18 febbraio 2022, un pitbull di sua proprietà scappa dal cancello della sua villa e attacca in strada un cagnolino, un pinscher di 7 anni a passeggio con la sua padrona, un’anziana 74enne, e lo uccide. Malgrado la donna avesse tentato di fermarlo, ferendosi a sua volta, la ferocia del pitbull non ha risparmiato il piccolo Milo e per lui non c’è stato nulla da fare.
La notizia del cagnolino sbranato è diventata virale attraverso i social e, ora, il terzino rischia una seria denuncia per comportamento imprudente. Il pitbull del calciatore del Milan doveva, infatti, era sprovvisto di guinzaglio e museruola e per un cane della sua razza costituisce un comportamento pericoloso. I pitbull, infatti, se lasciati da soli e senza una direzione, diventano notoriamente dominanti e feroci nei confronti degli altri animali.
Guanzate, Il pitbull è scappato dalla villa del calciatore del Milan Theo Hernàndez in via Quasimodo, nella zona vicina al Cinq Fo’ e ha azzannato un pinscher. 👇https://t.co/0hpmwHUnNZ pic.twitter.com/5LLUdLdUN0
— Amici di A.C. Milan (@AmiciMilan) February 21, 2022
Hernandez rischia multa salatissima: ora la donna è in stato di shock
In base alla ricostruzione ufficiale della morte del pinscher fornita dalla Gazzetta dello Sport, il pitbull di Theo Hernandez sarebbe uscito fuori dal cancello della villa di Guanzate, dove il calciatore del Milan risiede con Zoe Cristofoli, lasciato imprudentemente aperto per permettere l’entrata di un auto. Il cane scappa in strada e prende d’assalto la sfortunata proprietaria del pinscher, che stava passeggiando tranquillamente nei dintorni. Vedendo arrivare il pitbull, la donna prova a sollevare Milo prima sopra la testa, e poi sul tetto di un auto, ma il cane di Hernandez comincia a mordere la giacca e lei cade rovinosamente a terra. La 74enne è in stato di shock, dopo aver visto il suo cagnolino morire davanti ai suoi occhi.