Caduta accidentale per Silvio Berlusconi durante il congresso del Ppe in Croazia. Ricoverato d’urgenza a Milano, per il leader di Forza Italia solo una banale contusione.
Tanta apprensione per il leader di Forza Italia, ma sembra che la caduta di Silvio Berlusconi a Zagabria non abbia causato nessun danno fisico. Sembra che la caduta accidentale di Silvio Berlusconi sia stata causata da una calca per i selfie, al termine del congresso del Partito Popolare Europeo in Croazia.
Dopo la proclamazione di Antonio Tajani a vicepresidente del Ppe, l’imprenditore è uscito dall’arena, per concedersi dei selfie con i suoi fans ma è rovinosamente caduto nella confusione.
Dopo l’incidente il leader, che a settembre ha compiuto 83 anni, è rientrato in Italia a bordo di un aereo Fininvest e immediatamente ricoverato nella clinica La Madonina di Milano.
Inizialmente, si temevano danni a carico del femore, poi dagli esami effettuati è stata trovata solo una contusione. Ecco come una nota di Forza Italia ha diramato ironicamente l’esito dei controlli dopo la caduta di Berlusconi a Zagabria:
“Nessuna rottura di femore, clavicole, tibie o ossa varie. Nessun rientro urgente. La verità è che si tratta di una banalissima contusione. Il battito d’ali di una farfalla in Cina provoca un uragano in Texas”.