Siamo al 14 dicembre 2018 e tra qualche giorno sarà inaugurata la sessione invernale di Calciomercato. La Roma è chiamata in causa per arginare, in base alle risorse disponibili, i rischi di alcune perdite in campo, dopo le cessioni di giocatori effettuate nel corso dell’ultima sessione estiva.
Sono usciti fuori diversi i nomi e alcune indiscrezioni in merito alle scelte della squadra giallorossa, tra cui sicuramente il nome altisonante di Denis Suarez, centrocampista di classe 1994, in attivo al miglior Barcellona, anche se la partenza dello spagnolo non è proprio una notizia gradita a dall’allenatore tecnico Valverde.
A puntare verso il calciatore non ci sarebbe solamente la Roma capitolina ma anche altre due ben noti club italiani:, ovvero il Milan e il Napoli, anche se il capoluogo lombardo rischia di rinunciare alla Uefa, per il processo in corso che lo vede coinvolto nella violazione del Fair Play Finanziario.
Le dichiarazioni di Kluivert: “Ammiravo mio padre, sapevo che volevo diventare come lui”.
Tra gli altri neo acquisti nella squadra giallorossa, che si sono ambientati in fretta al’atmosfera di casa Roma, abbiamo Justin Kluivert, giovane attaccante, che ha lasciato alcune dichiarazioni, già nella fase iniziale del suo ingaggio. Ci racconta, in particolare della sua carriera al media “The Players Tribune”, oltre che del suo rapporto con il padre famoso. “Avere un padre famoso, con un cognome pesante come il mo. Tante persone si aspettano tantissimo da te anche quando sei piccolo, già a nove anni. E nella mia testa mi dicevo che avrei dimostrato tutto il mio talento sul campo. Ammiravo mio padre, è stato un grandissimo giocatore. Anche io volevo diventare un calciatore come lui”.
Kluivert sottolinea che per ottenere buoni risultati un calciatore non deve risparmiarsi mai. “La dedizione è tutto. Nulla cade dal cielo. Devi volerlo veramente, perché se chiedi a 100 ragazzi di 15-16 anni se vogliono diventare dei grandi calciatori professionisti, tutti diranno di sì. Il giorno dopo, però, vanno a una festa oppure dormono fino all’una. La dedizione deve esserci sin da quando si è piccoli. È così che devi pensare. Ovviamente a volte puoi uscire con i tuoi amici, ma devi sapere quando puoi farlo e quando no. Se hai un sogno, devi fare di tutto per realizzarlo”.