Dal 28 settembre 2020 ritorna Striscia la Notizia su Canale 5 con i suoi scoop e le sue “insofferenti” provocazioni. Nel mirino del telegiornale satirico personaggi famosi e gente comune, ma anche un capitolo dedicato agli “asintomatici” e i loro comportamenti scorretti nella prevenzione del Coronavirus. Nella prima puntata anche un servizio dedicato a Philippe Daverio.
Ci aspetteranno nuovi scoop e colpi di scena con la stagione 2020/21 di Striscia la notizia, in ripartenza da lunedì, 28 settembre, sempre alle 20.35 e sempre sulla rete ammiraglia Mediaset. La “voce dell’insofferenza” o “della resilienza” di Canale 5 si ripropone al pubblico italiano, coronando 32 anni di successi. mantenendo il consueto format umoristico, ricco di satira e provocazioni. Grande soddisfazione per il regista e ideatore Antonio Ricci, che spiega ironicamente ad Ansa.it il segreto del successo del suo telegiornale satirico.
”Il segreto della longevità? E’ come il profumo del giaggiuolo – ride – esiste ma non sai cosa sia. Sono tante cose che si mescolano insieme per giocare su più livelli. E’ un tavolo a quattro gambe”.
Il ritorno di Striscia la Notizia – la “voce della resilienza“: tutte le novità e la sigla della trasmissione di Canale 5. L’omaggio a Philippe Daverio.
Ma quali sono le novità di Striscia la Notizia per la prossima stagione in TV? Sotto i “riflettori dell’insofferenza” vedremo i cosiddetti “portatori di cretinità del Coronavirus“, ovvero gli “indifferenti” che non prendono le dovute precauzioni sanitarie, malgrado fossero soggetti a rischio .
E proprio la sigla di Striscia sarà dedicata, agli asintomatici e al rischio sociale che possono causare per alcuni atteggiamenti di noncuranza e menefreghismo. Così Antonio Ricci anticipa uno dei focus più importanti della sua trasmissione satirica:
“Lo scorso anno siamo sembrati profetici dedicando l’edizione alla Resilienza, con quello che poi è successo. Ma l’insofferenza, alla mascherina, al distanziamento, al tempo perso per seguire le nuove norme, è invece il senso stesso dell’oggi‘.
Non mancherà nella prima puntata del Tg umoristico l’omaggio a Philippe Daverio e al suo MUAGG – Il museo aggratis. Il celebre gallerista, storico e critico d’arte è tragicamente scomparso lo scorso 2 settembre 2020 a soli 70 anni, a causa di un tumore.
Nuova edizione di Striscia la Notizia 2020/21: chi presenterà il telegiornale satirico di Canale 5.
Alle redini del Tg satirico di Canale 5 rivedremo alcuni dei volti noti a cui siamo abituati ormai da anni. Ficarra e Picone saranno i primi presentatori di Striscia la Notizia, accompagnati dalle ormai familiari Veline, Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva.
Dopo l’esilarante duo siciliano, a presentare Striscia nel corso della stagione ci penseranno altre coppie celebri e “irriverenti”, ovvero Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, Francesca Manzini e Gerry Scotti e infine Scotti con Michelle Hunziker.
Assisteremo ad ulteriori cambiamenti dettati dal Covid-19? Antonio Ricci spiega quali potrebbero essere le possibili novità di Striscia la Notizia per il prossimo anno:
“Noi siamo andati in onda per tutto il lockdown, fino a fine giugno, con una serie di espedienti. Registravamo due o tre volte a settimana, poi si facevano stacchi con lanci neutri, cercando di far sembrare tutto più naturale possibile. Ora cerchiamo di tornare alla normalità stando in studio tutti i giorni. Non ci sarà il pubblico e non sarà facile per una trasmissione anche comica, ma del resto all’inizio Striscia era senza pubblico, nemmeno questa è una novità”.
Ricordiamo che Striscia La Notizia andrà in onda a partire da lunedì, 28 settembre 2020, alle 20.35 su Canale 5 e sul canale 105 di Sky.