Serata bollente per il rapper milanese, indispettito dal disinteresse sotto il palco durante la sua tappa emiliana. “Il concerto è finito adesso e non avete ancora saltato un ca**o“. Il filmato di Rhove contro i fan. L’attacco dei Pinguini Tattici.
Per Rhove video Ferrara divenuto virale su Tik Tok dopo la brusca reazione nei confronti del pubblico, prima di terminare il suo concerto di lunedì, 12 luglio. Il rapper milanese è sbottato dopo aver visto i suoi fan davanti al palco completamente disinteressati alla sua performance, mentre interpretava l’ultimo brano della sua scaletta musicale.
L’autore di Shakerando non ha retto davanti all’immobilismo del suo pubblico, ha fermato la musica e ha cominciato a insultare i suoi fan, prima di voltare loro le spalle. Samuel Roveda, questo il nome originario del rapper di 21 anni, è poi andato via seguito dall’eco di “Scemo! Scemo!” degli spettatori che avevano chiesto, come ultima spiaggia, un ultimo brano.
“Mi sono fermato perché un quarto di voi era fermo a fine concerto e non esiste che all’ultima canzone stiate fermi. Non esiste ragazzi! Il concerto è finito adesso e non avete ancora saltato un ca**o“.
Attraverso le Instagram Stories, il cantante ha spiegato la sua posizione e il perché abbia reagito in quel modo:
Il live di ieri è andato bene e l’ho finito cantando tutti i pezzi fino alla fine. Purtroppo pretendo tanto da me e vedendo un gruppo di persone che sotto al palco non mi dava segnali, mi sono demoralizzato e ho detto quelle cose. Grazie a chi capisce e bella per tutto il resto dei ragazzi che stavano spaccando tutto. Ripeto, mi spiace per la gente che in prima fila sta col muso come se fosse un funerale. Shallatevi!”
Rhove video Ferrara, la replica dei Pinguini Tattici Nucleari:
Le offese di Rhove ai fan durante la tappa del suo tour a Ferrara, hanno fatto il giro del web scatenando qualche polemica da parte di altri artisti. È il caso dei Pinguini Tattici Nucleari, che, senza fare riferimenti, hanno polemizzato indirettamente contro il filmato di Rhove, menzionando tutti quei video di cantanti che insultano il pubblico dal palco:
Chi glielo spiega che farli cantare e saltare è compito loro? È come se un cuoco insultasse i clienti perché lasciano avanzi o non mangiano. Quando si parla di gavetta si parla anche di questo: le serate con davanti 50 persone disinteressate che ti devi conquistare da solo ti insegnano prima di tutto il rispetto. E poi il mestiere. Fare i concerti e fare le hit son due cose diverse“.
Pinguini Tattici Nucleari Instagram
Source: Corriere della Sera