Fiduciosi del 2 a 0 sulla Finlandia, gli azzurri affrontano il piccolo stato del Liechtenstein, al Tardini di Parma. Mancini punta sull’identità di squadra per la qualificazione agli Euro 2020. probabili formazioni e dove vederla in TV.
Grande attesa per la seconda giornata delle qualificazioni europee: questa sera, alle ore 20,45, allo stadio Tardini di Parma, l’Italia scende in campo contro il Liechtenstein per la seconda giornata di qualificazioni a Euro 2020 del gruppo J. Oltre a Italia-Liechtenstein, sempre stasera, verranno disputate le altre gare del girone, ovvero Bosnia-Grecia e Armenia–Finlandia.
La squadra azzurra, dopo il successo di esordio sancito dal netto 2-0 con la Finlandia, parte con un morale piuttosto positivo, consacrato dalle parole del commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini: “Identità di squadra? Sì, iniziamo ad averla, assieme a un gioco che dovrà portarci agli Europei… Se l’hai raggiunta si vede, perché riesci ad affrontare tutte le partite allo stesso modo. E noi diventeremo forti, molto forti quando riusciremo ad avere sempre il solito atteggiamento”.
Per gli azzurri di Mancini l’ostacolo al superamento della seconda giornata per la qualifica agli Euro 2020 è rappresentato dalla squadra del Liechtenstein di Kolvidsson, che nel match di esordio ha perso per 2-0 contro la Grecia e potrebbe cercare di “rincarare la dose” per risalire la china e poter competere nel girone J. Per questo motivo, il ct Roberto Mancini auspica che i calciatori italiani si sforzino ad “essere più aggressivi e fare subito risultato per evitare di innervosirci. Loro forse si chiuderanno un po’ e noi dovremmo essere bravi a trovare gli spazi“.
Probabili Formazioni Italia-Liechtenstein
Le scelte di mister Mancini verteranno sul 4-3-3, con alla mano un quadro attendibile delle probabili formazioni per il match: resta il dubbio se far giocare in porta Donnarumma e probabilmente la scelta cadrà su Salvatore Sirigu. A riposo Chellini, sostituito da Romagnoli, insieme alla roccaforte difensiva costituita da Mancini, Bonucci e Spinazzola. In attacco confermato il trio inedito Kean, Quagliarella e Politano.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Mancini, Bonucci, Romagnoli, Spinazzola; Jorginho, Sensi, Verratti; Politano, Quagliarella, Kean.
In panchina: Perin, Sirigu, Chiellini, Piccini, Biraghi, Zaniolo, Cristante, El Shaarawy, Barella, Izzo, Bernardeschi, Lasagna.All. R. Mancini
Liechtenstein (4-1-4-1): B. Bucher; Wolfinger, Kaufmann, Goppel, Rechsteiner; Weiser; Hasler, Polverino, M. Buchel, Salanovic; Gubser.
In panchina: Hobi, Majer, Yildiz, Brandle, Malin, Eberle, Sele, Kuhne, Ospelt, Frick. All. Pauritsch.
Arbitro: Levnikov (Russia)
Dove vedere Italia-Liechtenstein in TV:
La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai 1, alle ore 20,45. La partita è disponibile in streaming sulla piattaforma RaiPlay e in differita su RaiReplay.