È morto in seguito a emorragia celebrale il pugile sudafricano che, durante un incontro, ha cominciato a sferrare pugni nel vuoto. Il video della follia ha fatto il giro del web, sconvolgendo il mondo della Boxe
Muore dopo il coma il pugile impazzito sul ring ripreso in video mentre cerca di colpire un avversario immaginario, durante un incontro valido per la World Boxing Federation All Africa Lightweight a Durban, città del Sudafrica. L’atleta Simiso Buthelezi è morto a 24 anni, in seguito a una grave emorragia cerebrale subita durante il match.
Il video del pugile morto mostra immagini drammatiche e sconcertanti di una vera è propria follia, balzata fuori improvvisamente e senza alcun preavviso. La vittima stava sfidando Siphesihle Mntungwa, in un incontro di boxe che sembrava dominare, quando ha cominciato ad evidenziare segni di straniamento.
Il sudafricano Simiso Buthelezi è morto: il video della pazzia che ha fatto il giro del mondo
Il pugile di 24 anni scomparso stava combattendo per il Wbf africano contro Mntungwa ed era al suo 5° match ufficiale, dopo quattro incontri vincenti. Ma, alla decima ripresa, ha iniziato a mostrare offuscamento mentale e straniamento, prima di cominciare a tirare pugni verso l’angolo vuoto del ring.
L’arbitro è intervenuto immediatamente per richiedere i soccorsi, finché lo stesso pugile sfortunato non gli è svenuto tra le braccia. In base ai controlli effettuati, la causa del decesso sarebbe una grave lesione interna sfociata in emorragia celebrale, ma sono da definire ulteriori esami di approfondimento.
La Federazione di Boxe del Sud Africa reso ufficiale ai media la morte di Buthelezi, avvenuta la notte del 7 giugno all’ospedale di Durban e ha aggiunto al comunicato:
Boxing South Africa condurrà una revisione medica indipendente dell’infortunio e renderà pubblici i risultati”.
Il video del Pugile impazzito e lo sgomento dell’allenatore
Sotto shock anche Bheki Mngomezulu, allenatore di Simiso Buthelezi, che ha dichiarato come nulla ha lasciato intravedere condizioni così gravi da portare alla morte il giovane pugile:
Non riesco davvero a spiegare cosa sia successo. Nel periodo di preparazione al combattimento e durante il match non era accaduto nulla di spiacevole. Era in buone condizioni, poteva salire sul ring”.
Video pugile impazzito sul ring
Source: sport.virgilio.it