Passerà alla storia l’incontro di Boxe tra Seniesa Estrada e Miranda Adkins, concluso con un violento k.o. in soli 7 secondi. Ma si grida allo scandalo: la Adkins non era fisicamente idonea per competere con una campionessa di tale calibro. (Video)
Non doveva esserci Miranda Adkins a sfidare su quel ring Seniesa Estrada, campionessa di boxe Silver Wbc dei minimosca, “pro” dal 2011 e imbattuta da ben 19 incontri, ma un’avversaria del suo calibro. Eppure, la Estrada ha mandato in k.o. la Adkins in soli 7 secondi, senza guardare in faccia l’abisso che c’era con la sua avversaria.
La Adkins non poteva competere con la furia della Seniesa per la sua ovvia inesperienza, la preparazione atletica e la sua maturità sul campo: professionista solo dal 2018, aveva alle spalle 5 vittorie con atlete debuttanti, poca roba rispetto ai record della Seniesa.
Al Casino Fantasy Springs Resort a Indio, in California, si è svolto, così, l’incontro di pugilato femminile più breve della storia. La campionessa e professionista dal 2011 Estrada ha sferrato solo 5 colpi alla sua “novellina” avversaria (pro dal 2018), prima di metterla al tappeto. Cinque colpi e 7 secondi.
(continua dopo post…)
Ora si grida allo scandalo per un incontro di boxe definito come un “massacro”, un evento assolutamente non sportivo e dominato dalla sola violenza-spettacolo. Eppure, il mondo dello sport segue molto spesso delle logiche che vanno oltre lo spirito competitivo e la parità di livello tra gli atleti. The Show Must Go On, ma che sia uno spettacolo che meriti la pena di essere visto.