Parte questa sera, in prima visione TV su Rai 1 la nuova fiction Doc-Nelle tue mani, interpretata da Luca Argentero. Basata sulle drammatiche vicissitudini di un medico realmente esistente che ha perso 12 anni di memoria, la nuova serie TV di casa Rai consterà di quattro prime serate, in onda ogni giovedì a partire da oggi 26 marzo 2020.
È basata su una storia vera e realmente accaduta la nuova fiction di Rai1 Doc – Nelle tue mani, in prima visione assoluta, questa sera, 26 marzo, alle 21.15. La nuova serie TV di casa Rai vedrà l’attore Luca Argentero interpretare il dottore Andrea Fanti, ispirandosi pienamente al dramma personale vissuto da un medico in carne ed ossa.
La trama di Doc – Nelle tue mani racconta, infatti, le vicissitudini di un medico reale, Pierdante Piccioni, primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Lodi che ha perso 12 anni di memoria a causa di un brutto incidente stradale. Attualmente il dott. Pierdante è impegnato nel capoluogo lombardo ad affrontare la terribile emergenza sanitaria scatenata dal Coronavirus. Il suo dramma personale legato alla perdita di memoria è diventato un interessante spunto da condividere attraverso la trasposizione in una fiction TV.
I primi due episodi e il cast di Doc – Nelle tue mani, in onda, questa sera, 26 marzo 2020.
La nuova fiction Rai 1 verrà trasmessa in quattro prime serata, in onda ogni giovedì, a partire da oggi, per la regia di Jan Maria Michelini e Ciro Visco. Nel cast di Doc – Nelle tue mani, oltre all’ex gieffino Luca Argentero, troviamo Matilde Gioli, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro, Simona Tabasco, Pierpaolo Spollon e Alberto Malanchino.
Questa sera, il dramma verrà proposto in due episodi, Meno 12 e Selfie, in cui si ripercorre dall’inizio il grave incidente, ovviamente in chiave romanzata, che ha portato il medico alla perdita della memoria, fino all’angoscia di “vedere tutti come estranei”.
Ricordiamo che la prima puntata di Doc-Nelle tue mani è per stasera alle 21:25 su Rai1