Maria De Filippi svela a RTL 102.5 le anticipazioni sulla nuova edizione di Uomini e Donne, in onda da Lunedì 20 aprile 2020. La trasmissione di Canale 5 avrà un nuovo format, per adattarsi alla situazione di emergenza in corso sul territorio nazionale.
Ritorna in TV Uomini e Donne dal prossimo lunedì, 20 aprile 2020, come dichiarato dalla stessa Maria De Filippi in un’intervista a RTL 102.5, nel programma Miseria e Nobiltà. La conduttrice di Canale 5 ha rivelato alcune importanti anticipazioni sul nuovo format della trasmissione, che avrà alcune modifiche per adattarsi alla nuova situazione sociale italiana. Ma cosa ha dichiarato la De Filippi in collegamento con Max Parisi e Rajae Bezzaz?
L’intervista di Maria De Filippi a RTL 102.5 ha svelato le prossime novità che riguarderanno Uomini e Donne. Ricordiamo che il talk show Mediaset è stato sospeso lo scorso 13 marzo piuttosto in anticipo rispetto alla data di scadenza ufficiale. L’emergenza Coronavirus in corso ha reso necessario il blocco della trasmissione per motivi di sicurezza. E ora cosa succederà con la nuova edizione di Uomini e Donne in onda dal 20 aprile? Ecco le dichiarazioni della presentatrice a Miseria e Nobiltà:
“Tutte le volte che mi è capitato di fare qualcosa di nuovo è perché mi è venuto in mente, non perché sono stata lì ferma e ad un certo punto, con un foglio davanti, ho trovato l’idea. Dico la verità, forse lavorando tanto non ho queste grandi idee in mente, non sto pensando sinceramente a fare qualcosa di nuovo. Adesso la necessità di cambiare le cose a seconda del tempo in cui stiamo vivendo: Uomini e Donne ritorna il 20 aprile con un’edizione che è completamente diversa. Questo ti porta a pensare diversamente. A volte succedono le cose così“.
L’intervista di Maria De Filippi a RTL: la nuova edizione di Uomini e Donne “ci abitueremo a vederla diversamente“.
Maria De Filippi anticipa a RTL 102.5 il nuovo format di Uomini e Donne che andrà in onda a partire da lunedì, 20 aprile. Le novità riguarderanno le “modalità” con cui dame cavalieri cercheranno l’amore. La conduttrice Mediaset parla di scelte forzate, ma certamente non “peggiori”:
“Ci sarà sicuramente una televisione diversa ma per forza di cose, ci abitueremo anche a vederla diversamente. Quando hanno tolto il pubblico ad Amici, erano tutti un po’ spaesati… quel giorno sembrava di andare a fare le prove, non sembrava nemmeno di andare a fare la trasmissione ma non è stato peggio. Non è stato meglio ma non è stato peggio, siamo riusciti a farlo lo stesso“.
Per quanto riguarda il format del date show di Canale 5, la De Filippi annuncia in collegamento radiofonico come si svolgerà la trasmissione. Ovviamente, nel rispetto delle direttive in materia di sicurezza nazionale, saranno vietati assembramenti, come i classici balletti e “tu per tu”. Niente braci a abbracci e saranno rispettate le distanze. Poi Maria scende più nel dettaglio e spiega come sarà la nuova edizione di U&D.
Le anticipazioni di Maria De Filippi su uomini e Donne: come si svolgerà la trasmissione? (VIDEO)
È stato reso noto, intanto, chi saranno i primi protagonisti di Uomini e Donne, ovvero la dama Gemma Galgani e la tronista Giovanna Abate. Irrinunciabili anche Tina Cipollari e Gianni Sperti, in collegamento via Skype. Ma come potranno cercare l’amore, mantenendo le distanze? Maria De Filippi anticipa cosa vedremo nel date show:
“Avrete la possibilità di conoscere altre persone, oltre a quelle che avete già conosciuto, attraverso la scrittura. I rischi possono essere sostanzialmente due: l’uomo con cui chatto, io me lo immagino alto, biondo, bello e con gli occhi azzurri, poi lo vado a vedere nella realtà ed è completamente diverso da come me lo sono immaginato. L’altra cosa è che io mi innamoro di quello che mi scrive e scopro che è uno che mi dice: guarda ti ho preso in giro.
Però c’è il rovescio della medaglia, è possibile che l’uomo che mi sono immaginata dietro quelle parole è realmente come io me lo immaginavo, quindi attraverso la scrittura io ho trovato ciò che desidero. Può anche essere che la realtà non corrisponda all’idea che ti sei fatta di lui però le parole che lui ti ha scritto sono state così importanti che la voglia di stare con lui continua e quindi la scrittura è stata la sostanza“.
Si farà ricorso, dunque, alla tecnologia per cercare l’amore. E-mail e parole scritte saranno il ponte che collegheranno tronisti e corteggiatori, almeno finché l’emergenza non sarà terminata.