Non ci sono novità positive per la Juventus da parte dello staff medico del gruppo. A diramare con il bollettino ufficiale la cattiva notizia, prima del derby piemontese di domani sera, è stato il “mister” Massimiliano Allegri, con una dichiarazione rilasciata nella ordinaria conferenza stampa di pre-gara. “A Cancelo stamattina si è bloccato il ginocchio. Menisco mediale interno, stasera o domani verrà operato e sarà a disposizione dopo la sosta. Cuadrado ha un problema al ginocchio e verrà valutato per decidere se rientrerà con la squadra o anche per lui ci sarà bisogno di un intervento. Ci sono però notizie positive: rientra Emre Can, Khedira lo farà la prossima settimana e Spinazzola sta bene“.
Torino-Juventus: dubbi sulla formazione
Gli infortuni di Cancelo e Cuadrado, come dichiarato dal tecnico bianconero conducono a delle scelte obbligate, da piazzare soprattutto sugli esterni di difesa. In conferenza Allegri definisce il punto della situazione: “A destra giocherà De Sciglio e a sinistra Alex Sandro. Chiellini torna dal primo minuto. L’unico dubbio potrebbe essere tra Bonucci e Rugani. Pjanic? Non è in difficoltà, l’ho sostituito qualche volta perché con i tre davanti fa più fatica. Per noi comunque è un giocatore determinante, ci dà tempi di gioco e domani giocherà sicuramente. Il dubbio è tra Emre Can e uno a destra che può essere Bernardeschi o Douglas Costa. Ronaldo? Ronaldo salterà una delle tre tra Roma, Atalanta e Sampdoria. Ci ho parlato e gli ho detto che in una delle tre lo tengo fuori“.
Torino-Juventus: un derby di rilievo
Accanto a CR7 e Chiellini, “il miglior difensore del mondo“, secondo Allegri, ci sarà nel derby contro il Torino anche Mandzukic. “Mario in allenamento oggi era il più fresco. Ha un motore diverso, si è riposato un mese, ora sta bene e domani gioca“. La sfida casalinga è troppo sentita, per permettersi di sacrificare giocatori di tale mole. “È una stracittadina, giochiamo contro una squadra che ha perso solo tre volte in campionato e che sta facendo molto bene. Anche contro il Milan ha fatto una bella partita. Noi dobbiamo dare continuità ai risultati, abbiamo quattro gare da qui alla fine del girone d’andata. Domani sarà una sfida difficile, dove dovremo trovare le energie giuste per affrontare l’avversario“.
La Juve ha bisogni di recuperare energie, non solo nel fisico ma soprattutto nella mente, le stesse che hanno causato la caduta contro gli svizzeri dello Young Boys. “Non si può pensare di vincere tutte le partite, l’altra sera poi obiettivamente ci siamo fatti gol da soli sul rigore e abbiamo subiot la seconda rete su ripartenza. Abbiamo fallito sei/sette occasioni, abbiamo preso una traversa, ci è stato annullato un gol giustamente. Non siamo stati brillantissimi, ma non meritavamo di perdere. Detto questo, gli obiettivi sono la cosa più importante“.