Il critico d’arte litiga in diretta con Alessio Poeta, dopo uno scontro di opinioni a Ogni Mattina su TV8. L’ira di Sgarbi sarebbe stata causata da un commento provocatorio del giornalista. Nel mirino dello scontro, anche il conduttore Alessio Viola: “Ma tu te lo meriti lo stipendio? Ma che conduttore sei?“.
Ennesima botta di testa per Vittorio Sgarbi che litiga in diretta a Ogni Mattina con il giornalista Alessio Poeta. Dopo una “battaglia di idee” finita male tra i due, è subentrato il durissimo commento del critico d’arte che ha bollato il redattore di Gay.it con un secco “Chi caz*** sei tu? Nullità!”.
Lo scontro tra Vittorio Sgarbi e Alessio Poeta è avvenuto nel corso della trasmissione in diretta di Adriana Volpe e Alessio Viola, in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 14:00 su TV8. A scatenare la nuova lite di Sgarbi in TV, sarebbero state delle divergenze su argomenti riguardanti le donne. Il giornalista ha commentato alcune parole del critico d’arte, facendolo andare su tutte le furie. Questo il commento di Poeta:
“Se penso che con le tasse che pago contribuisco al suo stipendio, cambierei Paese“.
Parole accusatorie, che hanno suscitato l’infuocata reazione del critico d’arte, come siamo abituati a vederlo:
“Ma tu chi caz*** sei? Sei qua a fare polemica apposta, ti stai agitando per dire stupidaggini col cervello inesistente che hai. Sei una nullità. Lo stipendio di cui parli non lo paghi tu. Capra assoluta! Io ho i miei gusti e tu hai i tuoi! Ti piacciono gli uomini?“.
Non è andata meglio ad Alessio Viola, che ha cercato di sedare “l’ira funesta” di Sgarbi, causando però la sua irritazione. Così si congeda Vittorio Sgarbi con il conduttore di Ogni Mattina su TV8:
“Ma tu te lo meriti lo stipendio? Ma che conduttore sei? Perché te lo meriti se sei un conduttore del cazzo. Farete un po’ più ascolti rispetto a quello che fate di solito, vi restituisco quello che mi avete dato“.