Con la carta Ibrahimovic che è sfumata negli ultimi giorni, il Milan non perde di certo la motivazione per cercare il formidabile tiro a segno. Nell’ottica dei dirigenti, cambia la zona del campo ma non l’ambizione a voler dare il meglio. Questa vola la società rossonera vuole migliorare la performance a centrocampo con un grande nome, visto che in attacco Cutrone e Higuain sembrano bastare già di se stessi a dare impulso alla squadra.
Allo stato attuale, infatti, urge un rinforzo valido nella parte centrale del gioco, soprattutto dopo gli infortuni di Biglia e Bonaventura. Al centrocampo rossonero mancherebbero, infatti, “geometrie e palleggio”, al contrario della fisicità che è ben presente in Bakayoko e Kessié. Le indiscrezioni da tempo parlano di Cesc Fabregas, in arrivo probabilmente a gennaio.
Il centrocampista spagnolo lascia una situazione per nulla piacevole nel Chelsea: non gioca e vorrebbe più spazio, a dispetto di un Sarri un po’ scettico, che conserva soprattutto una scarsa propensione al turnover. Forse con il Milan, un club comunque all’avanguardia, anche se non proprio in un momento brillante, potrebbe essere un’alternativa vincente per completare la stagione.
L’ingaggio di Fabregas, al momento superiore ai 3 milioni di euro, è comunque un investimento un po’ pesante per un giocatore non proprio al top della carriera. Per il calciatore ci sono altre offerte che soddisfano il suo ingaggio, ma non attira l’idea di partire per il Giappone, almeno non più di quella di esibirsi nel campionato di Serie A italiano. Forse in futuro l’Oriente potrebbero essere una prospettiva di scelta, sempre dopo averci provato in Italia.