Nella puntata di giovedì 11 febbraio 2021, Alexander Maxwell è stato eliminato nella prova del Pressure Test. L’emozionante discorso di addio al talent culinario di Sky: “Per me un americano su MasterChef è stato un onore grandissimo“.
MasterChef Italia 10, colpo di scena sul finale della scorsa puntata, con l’eliminazione di Maxwell. Il simpaticissimo concorrente, originario del Michigan, non ha superato l’ostica prova del Pressure Test, in una serata in cui non è riuscito a dare il meglio di sé nemmeno nell’Invention Test. L’abbandono del giornalista americano alle cucine del talent culinario di Sky è stato annunciato con un discorso solenne:
Più di 100 anni fa, i miei nonni sono venuti dall’Europa in America con in tasca l’umanità e basta. Adesso io torno nella loro terra con il microfono nella tasca: non sono un immigrante povero ma sono un immigrante, e per me un americano su MasterChef è stato un onore grandissimo.
MasterChef Italia 10: l’addio di Maxwell alpubblico
L’eliminazione di Maxwell da MasterChef Italia ha commosso fortemente tutto lo staff del programma. Il brillante scrittore americano, che dal 2018 risiede a Roma ed è consulente per il Forbes, ha conquistato per tre volte il primato nelle prove del talent di Sky, attestandosi al nono posto, Ora, il caloroso addio al pubblico, con la promessa che il suo talento non cesserà mai di esprimersi.
MasterChef è in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV.