Maria De Filippi biografia sintetica della popolare conduttrice e autrice televisiva. Nasce a Milano da mamma Giuseppina Bottoni, insegnante di latino, greco e italiano, e papà Giovanni De Filippi, rappresentante farmaceutico. A dieci anni si trasferisce con la famiglia in Provincia di Pavia, in un vigneto di loro proprietà. La De Filippi intraprende gli studi classici, sulle orme della mamma, e si laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pavia.
La vita di Maria De Filippi svolta verso la fine degli anni ’80, quando comincia a lavorare come legale nella Univideo, specializzata nella lotta alla pirateria delle videocassette e incontra la sua “metà della mela” Maurizio Costanzo, nel 1989. Nel 1992 debutta in TV nella trasmissione ‘antenata’ di Amici su Canale 5 e nel 1995 sposa Costanzo, con la benedizione dall’ex sindaco di Roma, Francesco Rutelli.
Attualmente, la carriera di Maria De Filippi si è anche orientata verso l’imprenditoria, con la creazione della società di produzione televisiva Fascino PGT S.r.l., in collaborazione con RTI, a servizio di Mediaset, titolare di Witty TV, piattaforma online con gli streaming multimediali dei programmi prodotti dalla società.
Biografia personaggi famosi: peso, altezza e quanti anni ha Maria De Filippi
2017 - 2022 Powered By TveGossip, Theme By Web Net SalentoTveGossip.it è un blog di notizie in ambito locale e nazionale. Inoltre, ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001, non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo