Dopo il naufragio della loro barca a causa del mare forte, due uomini e una donna raggiungono a nuoto Anguilla Cay, isolotto deserto delle Bahamas. Per 33 giorni i tre naufragi di origine cubana si sono cibati di solo cocco e insetti, riuscendo a sopravvivere.
Una storia che ha dell’inverosimile quella di tre cubani sopravvissuti su un’isola deserta mangiando cocco e insetti per 33 giorni. Siamo ad Anguilla Cay, isolotto delle Bahamas situato tra Cuba e la Florida e i tre cubani, due uomini e una donna, sono stati avvistati dalla Guardia Costiera americana durante un controllo di routine.
Secondo quanto riferito dai tre sopravvissuti sull’isola deserta, la loro barca si sarebbe capovolta a causa delle forti onde e avrebbero raggiunto la terraferma a nuoto. Dopo più di un mese, i tre sono stati individuati da un aereo di pattuglia costiera degli USA, mentre sventolavano una bandiera improvvisata con degli stracci.
La Guardia Costiera ha incontrato numerose difficoltà durante le operazioni di salvataggio dei tre cubani, a causa dell’assenza di un terreno adatto all’atterraggio. Ma il fatto più sorprendente è che i tre naufraghi hanno mangiato solo cocco per 33 giorni, riuscendo a sopravvivere. Neanche fosse il miglior finale di Lost.