Colpito da ictus il 27 febbraio scorso, è morto Luke Perry all’età di 52 anni a Los Angeles. L’attore icona della celebre serie degli anni novanta Beverly Hills 90210, si è spento al St. Joseph’s Hospital di Burbank, in California, secondo quanto riportato dal sito gossip Tmz.
La celebre star della serie tv Beverly Hills 90210, il bel tenebroso Dylan tanto amato dai suoi fans, ha lasciato nel dolore i figli Jack e Sophie, la fidanzata Wendy Madison Bauer, l’ex moglie Minnie Sharp, la madre Ann Bennett, il patrigno Steve Bennett, il fratello Tom e la sorella Amy. Il padre di Luke è, invece, morto quando l’attore aveva 14 anni.
Il comunicato stampa apparso dopo la notizia della morte di Luke Perry ha dichiarato che “la famiglia è grata per i pensieri e le preghiere che arrivano per Luke da ogni angolo del mondo e chiede rispettosamente la privacy necessaria in questo momento di grande lutto. Nessun altro dettaglio verrà reso noto al momento“.
Dopo l’ictus che ha piegato l’attore il 27 febbraio scorso, le sue condizioni di salute erano da subito peggiorate, anche se era stato lui stesso ad allertare i soccorsi nella sua casa di Sherman Oaks. La brutta notizia era diventata immediatamente virale, con tanti post che sostenevano la famiglia ed esortavano l’attore al recupero.
Attraverso i via social, tutto il gruppo di compagni di Beverly Hills 90210 ha lasciato post d’incoraggiamento verso Luke, da Shannen Doherty (Brenda nella serie cult degli anni Novanta) e Ian Ziering (Steve). Paradossalmente, l’attacco celebrale al “fu” Dylan è avvenuto proprio nel giorno in cui era stato annunciato della Fox un reboot da sei puntate della serie tv, che comunque non prevedeva la partecipazione dell’attore.
Molto toccante è stato il post su Istagram lasciato da Ian Ziering, che così saluta il suo compagno da una vita: “Carissimo Luke, per sempre mi cullerò nei ricordi amorevoli che abbiamo condiviso negli ultimi trenta anni. Possa il tuo viaggio essere arricchito dalle magnifiche anime che ti hanno preceduto, proprio come hai fatto qui, per quelli che lasci indietro“.
Luke Perry è morto lasciando un immenso vuoto dentro coloro che lo avevano conosciuto. Nato a Mansfield, in Ohio, l’11 ottobre del 1966, Perry diventa l’idolo della generazione adolescenziale degli anni novanta interpretando il personaggio di Beverly Hills 90210 più enigmatico ed affascinante, il “difficile” e tormentato Dylan McKay, per ben 10 stagioni.