Nella scorsa puntata Le Iene hanno parlato di violenza sulle donne, citando come esempio Amber Heard, ex moglie di Johnny Depp. Ma il popolo del web si infiamma: “…Da donna che la violenza domestica la conosce troppo bene non voglio essere rappresentata da lei…”.
Le Iene ultima puntata del 27 aprile 2022 nel caos: sui social parte la polemica contro il monologo su Amber Heard e Johnny Depp, nel corso della serata. Il processo contro l’attore americano, accusato dall’ex moglie Amber di violenza domestica, è partito in questi giorni, richiamando milioni di persone sulla pagina YouTube che sta seguendo passo per passo la vicenda.
Malgrado il processo tra Johnny Depp e Amber Heard sia ancora agli inizi, nel contestato video Le Iene hanno preso una posizione chiara e difensiva nei confronti dell’ex moglie dell’amato ‘Jack Sparrow’. Forse un giudizio troppo frettoloso, all’indomani delle dichiarazioni della psicologa forense Shannon Curry, che accusa Amber Heard di mostrare sintomi di un disturbo borderline della personalità, che comporta “uno sforzo estremo per essere al centro dell’attenzione“.
Video Mediaset Le Iene contro Johnny Depp: il monologo di Silvia Grilli sul MeToo.
Nel mirino di molti contestatori sui social ci sarebbero le affermazioni di Silvia Grilli, direttrice della rivista Grazia, ospite a Le Iene ieri sera, in cui cita espressamente il ‘caso Amber’ a proposito del movimento MeToo. Questa iniziativa culturale, o “movimento anti-molestie del MeToo“, è giunta al suo quinto anno ma, come sottolinea la giornalista, “I processi a riguardo sono stati pochi e i personaggi coinvolti non sono finiti in tribunale […] Le accusatrici sono state messe alla gogna, sospettate di essersela andata a cercare”.
La polemica all’ultima puntata delle Iene giunge a questo punto. Così continua la Grilli:
C’è ancora molto da fare per cambiare la testa a tutti gli altri. Non si è mai visto tanto odio come quello che travolge in questi giorni l’attrice Amber Heard, sui social le hanno riversato minacce di morte e stupro, valanghe di insulti per aver accusato Johnny Depp di violenza durante il loro matrimonio. Ogni volta che vi verrà un dubbio su una vittima, pensate al carico di accuse, odio e dolore che deve sopportare una donna che trova il coraggio di denunciare una violenza a sfondo sessuale, in un mondo che continua a giustificare gli uomini“.
Le Iene puntate contestate dopo dichiarazioni su Amber: la replica su Twitter
Come potete vedere nel video Mediaset disponibile qui o direttamente alla sezione “Le Iene puntate intere” sul sito ufficiale, il monologo di Silvia Grilli ha ricevuto molte polemiche sui social. Questa la reazione, a volte anche molto toccante, di alcuni utenti dopo la trasmissione di ieri: