La cantante e attrice argentina Oriana Sabatini lancia un messaggio contro i disturbi alimentari, di cui lei stessa è stata sofferente. La fidanzata del calciatore juventino Paulo Dybala si scaglia contro il body shaming e lancia un appello per accettarsi e amarsi per come si è.
La cantante argentina Oriana Sabatini pubblica un video su Instagram mostrandosi con cellulite ed inestetismi del corpo. L’intento della giovane fidanzata di Paulo Dybala è quello di lanciare un appello di solidarietà verso chi soffre di disturbi alimentari, uno spinoso problema che lei stessa ha avuto in passato.
A 24 anni, la nipote della tennista Gabriela Sabatini sfida il body shaming, la derisione pubblica dell’aspetto fisico di una persona, sempre più in voga sui social. Memore dei suoi trascorsi disturbi alimentari, l’attrice argentina pubblica se stessa senza filtri e trucchetti vari, esponendo il suo corpo con inestetismi ben visibili. (continua dopo post…)
Fidanzata da due anni con l’attaccante della Juventus Paulo Dybala, Oriana Sabatini esce allo scoperto e lancia un messaggio di amore verso il proprio corpo, al di là dei falsi miti e delle manie estetiche al limite della psicosi:
“Ieri ho mangiato fino ad abbuffarmi, oggi sarebbe inimmaginabile caricare qualcosa sui social network, e tanto meno mostrare qualsiasi parte del mio corpo. Non so se sia stato uno di quegli account motivazionali a ispirarmi, ma molto tempo fa volevo caricare qualcosa del genere. Dopo dieci anni vissuti con disturbi alimentari, passando dall’anoressia al disturbo da alimentazione incontrollata, oggi carico questo video“.
Il messaggio di Oriana Sabatini su Instagram risuona forte e chiaro in chi i problemi alimentari li ha toccati da vicino, ma anche in coloro che sono vittime del triste fenomeno del body shaming. Il movimento che utilizza lo scherno fisico per deridere qualcuno è un atteggiamento molto comune in Rete. A livello psicologico, chi lo utilizza si pone a metà strada tra “l’amico invidioso” e il “figlio diretto dell’idiozia umana” che cerca, a tutti i costi, di farsi notare al mondo.
La fidanzata di Paulo Dybala spiega con coraggio perché ha voluto pubblicare questo video:
“Non sono qui per darti alcuna lezione, né ovviamente per diventare un guru dell’amor proprio, perché sono io quella che continua ad imparare, ma se questo può aiutarti, va benissimo; Questo è quello che mi sarebbe piaciuto vedere quando ero un’adolescente ed è quello che dovevo fare ora perché sento che in qualche modo questo può aiutarmi a vivere meglio“.
La chiusura del post di Oriana è un chiaro messaggio di sfida ai “leoni da tastiera” che navigano sui social con lo spregevole intento di offendere gli altri nella loro sfera più intima e delicata:
“So di avere un culo e un seno piccolo, non sono tonica, sono piena di smagliature, chiaramente ho un po’ di cellulite ed è OK; a questo punto oso mostrarmi così perché non c’è niente che possano dirmi che sia peggio di tutto ciò che mi sono detto nella mia testa. Ad ogni modo, adoro come sono uscita nel video e penso che sia un passo piuttosto grande“.