Un debutto più che sofferto per Beppe Marotta in casa nerazzurra, in qualità di amministratore delegato dell’Inter: sul finale della partita, il consigliere della Lega Nazionale Professionisti Serie A tira un sospiro per un rigore assegnato col Var e realizzato con la maestria di Icardi. Uno a zero, dunque, su una caparbia Udinese, all’indomani della bruciante uscita dalla Champions.
Spalletti sceglie la panchina solo per Ivan Perišić, mentre schiera Joao Mario trequartista, Keita e Politano a sostegno di Mauro Emanuel Icardi. I nerazzurri, già ad inizio della sfida, cercano di detenere il possesso di palla all’interno della metà campo bianconera. L’Udinese si oppone con tenacia, ma in un secondo intento non riesce a tenere testa alla furia interista. I bianconeri si spingono difficilmente in avanti, Buon primo tempo dell Inter, pur concludendosi con uno stabile zero a zero.
Dopo un secondo tempo con poche occasioni goal, al 75’, sugli sviluppi di un corner, Perisic, appena chiamato in campo da Spalletti, devia di testa e il centrocampista dell’Udinese Fofana tocca con la mano. L’arbitro Abisso non fischia subito ma, nel momento in cui il pallone finisce in zona neutra, viene richiamato dal Var per verificare l’irregolarità di gioco. Il direttore di gara assegna il rigore all’Inter che Icardi trasforma.
I nerazzurri sprecano altre occasioni di raddoppio e per un soffio Icardi non realizza una doppietta, con un goal poi annullato per fuorigioco. Con il fischio finale dell’arbitro Beppe Marotta e Steven Zhang possono esultare la vittoria, con l’Inter che sale a 32 punti.