Finisce 0-1 la sfida tra Inter-Eintracht Francoforte, per una partita che sancisce definitivamente l’uscita dei nerazzuri dall’Europa League.
Un altro duro colpo per l’Inter che viene eliminata definitivamente anche dall’Europa League, nella partita di ritorno degli ottavi di finale. La squadra di Spalletti è stata soggiogata dall’Eintracht Francoforte in casa per un goal a zero, realizzato dal calciatore serbo Luka Jovic, complice la goffaggine del difensore interista Stefan De Vrji in avvio di gara. Un gesto maldestro della difesa che è costato cara alla squadra lombarda, che vede così svanire il sogno di raggiungere i quarti di finale.
Ottavi di finale Europa League 2019: Inter-Eintracht Francoforte 0-1. La partita
I neroazzuri avevano tutte le carte in regola per disputare una buona partita, dopo il neutrale 0-0 dell’andata, ma al Meazza l’Inter, praticamente, non fa gioco. Il match già al suo esordio si dimostra ostico per la squadra di Spalletti, con Samir Handanovič che salva la squadra per il rotto della cuffia su un diagonale di Kostic che colpisce la traversa.
La partita ha un decorso breve e segna il punto del non ritorno: già al 5’ del primo tempo De Vrji sbaglia grossolanamente un colpo di testa all’indietro e Jovic coglie furbescamente l’attimo per “rubare” la palla praticamente indisturbato. L’attaccante dell’Eintracht Francoforte, in prestito dal Benfica, trova il campo aperto davanti a se e con un delizioso pallonetto insacca il pallone alle spalle di Handanovic.
Da quel momento Inter-Francoforte prosegue a favore della squadra tedesca, con la squadra neroazzura assolutamente priva della giusta grinta per ribaltare il risultato. Nel secondo tempo i padroni di casa cercano la rimonta, me nulla possono contro un Francoforte super motivato a rimanere in Champions League. Spalletti punta sulla carta di Ranocchia al posto di Cedric.
In pieno recupero, altri due miracoli di Handanovic danno la conferma dell’incapacità di reazione dei neroazzuri. Nulla da fare: la squadra di Adolf “Adi” Hütter passa il turno, frantumando i sogni di gloria della squadra interista che, comunque, ha visto il portiere Handanovič come migliore in campo. La squadra di Spalletti è sotto choc, ma è ora di riprendersi, a pochi giorni dall’importante appuntamento con il suo derby italiano. In Europa League 2019 resta solo la squadra partenopea, malgrado il risultato di Salisburgo-Napoli per 3 a 1.
Tabellino
Inter (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Cedric (17′ st Ranocchia), Vecino, Borja Valero (28′ st Esposito), Candreva, Politano (35′ st Merola), Perisic, Keita (27 Padelli, 40 Gavioli, 67 Zappa, 77 Brozovic). All.: Spalletti.
Eintracht Francoforte (3-4-1-2): Trapp, Hinteregger, Hasebe, N’Dicka, Da Costa, Rode (44′ st Paciencia), Willems (27′ st Stendera), Kostic, Gacinovic (14′ st De Guzman), Haller, Jovic (1 Ronnow, 3 Falette, 23 Russ, 33 Tawatha). All.: Peintinger.
Arbitro: Hategan (Rom).
Rete: nel pt al 5′ Jovic.
Note: Angoli: 7-5 per Inter. Recupero: 1′ e 6′. Ammoniti: D’Ambrosio, Borja Valero, Haller, Rode, Paciencia, Skriniar per gioco falloso. Spettatori: 49.866.