Durante il collegamento con Simona Ventura a Storie Italiane martedì scorso, la conduttrice Eleonora Daniele aveva accusato la Ferragni di scarso impegno sociale per il Covid-19. La replica di Fedez su Twitter:”Questo sarebbe servizio pubblico?“. Stamattina, le scuse in diretta della giornalista: “Mi scuso, ma…“.
Tutto è cominciato martedì mattina durante la puntata di Storie Italiane su Rai 1 con la polemica della conduttrice Eleonora Daniele nei confronti di Chiara Ferragni. La Daniele ha discusso con Simona Ventura sugli eventuali contributi della celebre influencer per la prevenzione del Covid-19.
Le dichiarazioni della giornalista nel corso del rotocalco di Rai1 non sono per niente piaciute alla famiglia “Ferragnez”. La pronta risposta di Fedez sui social fa scattare una generosa polemica su Twitter tra i sostenitori e gli oppositori della conduttrice. Questa mattina arrivano le scuse in diretta di Eleonora Daniele, ma… sono scuse di circostanza? Andiamo con ordine.
Eleonora Daniele attacca Chiara Ferragni su Covid-19: “Una che ha tutti quei followers… dovrebbe avere una responsabilità sociale…”.
Nell’incontro mattiniero di Storie italiane la conduttrice Eleonora Daniele parla con Simona Ventura del nuovo docu-film della Ferragni Chiara Ferragni – Unposted. Ad un certo punto, la Daniele critica la famosa imprenditrice per il suo scarso impegno nella lotta al Coronavirus:
Sbaglio o non le ho sentito dire nulla riguardo il Covid? Cioè una che ha tutti quei followers, che è così conosciuta, amata eccetera eccetera dovrebbe avere una responsabilità sociale verso i ragazzi, oggi. No? Cioè, come dire, qualche messaggio in più, di un certo tipo, forse, dovrebbe arrivare […] Adesso si parla di chiudere la sera, alle 22.30, i locali…Ok? Forse avrebbero dovuto arrivare proprio da questi personaggi messaggi diversi. Ok?”
Simona Ventura contesta le affermazioni della giornalista sulla Ferragni, ma la conduttrice di Rai1 sembra ormai “partita in quarta” e aggiunge:
Prima è andata in onda un’immagine, scusatemi, credo di Vanity Fair, con la Ferragni vestita da Madonna. Su questa cosa qua, io, siccome c’è il Codacons che ha fatto una denuncia… Tra l’altro Codacons è un’associazione di consumatori molto importante per la quale io ho grandissima stima e sull’argomento vorrei evitare di entrare…“
Le critiche di Eleonora Daniele alla Ferragni sul Covid-19: la replica di Fedez su Twitter.
Immediata, giunge la replica di Fedez a Eleonora Daniele, “condita” con un bell’attacco diretto anche alla trasmissione mattutina di Rai 1:
Questo sarebbe servizio pubblico? poi mi verrebbe da chiedere invece cosa ha fatto di utile durante la pandemia questa signorina visto il tono inquisitorio, l’attestato di stima per il Codacons parla da solo. L’opera di Vanity Fair e di Francesco Vezzoli comunque, per dire“.
Le scuse di Eleonora Daniele a Chiara Ferragni e Fedez: “Mi scuso, ma sono vittima di bullismo…“.
Nella puntata di oggi di Storie Italiane su Rai1 Eleonora Daniele si scusa con la famiglia Ferragnez in diretta, prima di procedere con la trasmissione. La risposta a Fedez sembra svolgersi in maniera “dolce”, ma.. non troppo.
La giornalista, infatti, non disdegna di polemizzare sugli atti di bullismo che ha vissuto sui social da ieri. Dopo la dura risposta del cantante su Twitter, infatti, i sostenitori della coppia di imprenditori si sono scagliati contro la Daniele:
Vorrei anzitutto parlarvi di una polemica nata sui social. L’altro giorno, parlando del documentario su Chiara Ferragni, ho dimenticato di sottolineare il suo grande impegno nel pieno della pandemia durante il lockdown. Mi sono già scusata sui social e lo faccio anche oggi in diretta, senza polemica. Lo sfogo di Fedez ha scatenato un bullismo nei miei confronti sui social di cui sono stata vittima. Sono sicura che Fedez ci aiuterà in questa battaglia contro il bullismo; è inutile dirlo, ma preciso che non ho nulla contro Fedez e Chiara a cui mando un grande abbraccio“.