Il fotografo Tharmaplan Tilaxan immortala un gruppo di pachidermi in cerca di cibo in una discarica a cielo aperto nello Sri Lanka, a sud dell’India. Gli elefanti ingeriscono plastica e materiali tossici di tutti i tipi, mettendo a rischio la loro salute ma anche quella di tutto l’ecosistema locale.
Parlano da sole le immagini di elefanti in cerca di cibo in una discarica nello Sri Lanka. Le foto dei pachidermi in mezzo ai rifiuti sono state condivise sui social network dal fotografo singalese Tharmaplan Tilaxan, famoso attivista “green”. Un gruppo di elefanti selvatici è costretto a procacciarsi il cibo in mezzo a tonnellate di plastica in una discarica a cielo aperto a Oluvil, villaggio situato nella provincia orientale dello Sri Lanka.
Le raccapriccianti foto dei pachidermi che mangiano plastica sono il simbolo del disastro annunciato, prodotto da una pessima gestione dell’immondizia da parte degli esseri umani. In un ecosistema che non rispetta la biodiversità, per gli animali è diventato assai difficile procurasi cibo allo stato naturale. Molti di loro sono costretti ad avvicinarsi ai centri urbani, finendo nelle discariche situate in periferia.
Nello Sri Lanka come nel resto del mondo, gli animali di terra e di mare, come gli elefanti selvatici fotografati da Tilaxan,ingurgitano per errore sacchetti di plastica, nylon ed immondizia di tutti i tipi. Gli “avanzi umani” sono, infatti, abbandonati senza alcun riguardo nei pressi di foreste, fiumi, vallate e habitat un tempo incontaminati, senza pensare che, alla fine, ci sarà per tutti un amaro conto da pagare.
2017 - 2022 Powered By TveGossip, Theme By Web Net SalentoTveGossip.it è un blog di notizie in ambito locale e nazionale. Inoltre, ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001, non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale.