Si tratterebbe di una trattativa ancora lunga e finanziariamente “sofferta” il passaggio del calciatore portoghese alla Premier League, dopo una deludente annata in serie A con il club torinese.
Cristiano Ronaldo lascia la Juventus? Sembra, infatti, che qualcosa si stia muovendo, malgrado fosse una trattativa di Calciomercato per nulla semplice. Una trattativa che, dopo il gran rifiuto del Real Madrid, si è spostata verso il Manchester United con cui l’agente del campione portoghese, Jorge Mendes, è entrato in contatto in queste ore. Si tratterebbe di un “ritorno di fiamma”, dato che Ronaldo ha già giocato nelle file dello United dal 2003 al 2008, un’esperienza che ha contribuito alla crescita del grande calciatore.
Malgrado il ritorno di Ronaldo al Manchester United possa essere realistico, lo stesso super-agente del campione Mendes ha dichiarato che le possibilità siano “non molto alte“, al momento. Per tornare a disputare in Premier League, Ronaldo dovrebbe rinunciare alla metà del suo ghiotto stipendio da calciatore, cosa che potrebbe far desistere da ogni cambiamento.
Il bomber portoghese potrebbe, così, rimanere “prigioniero di un ricco contratto” del valore di 31 milioni di euro (27 milioni di sterline) alla Juventus che, al contrario, sarebbe molto lieta di liberarsi da un ingaggio così oneroso (60 milioni di euro lordi, nello specifico). Rimane, però, l’eventualità che Ronaldo lasci la Vecchia Signora per non meno di 20 milioni di euro netti all’anno.
Cristiano Ronaldo potrebbe andare via dalla Juve in estate dopo un’annata per nulla gratificante, se rapportata alle passate vittorie con altri club di calcio europei. Soffocato dalle pressioni dei giornalisti di casa nostra e messo alle strette da un campionato di serie A per nulla promettente, alla stella del calcio non resta che giocare le ultime carte nel campionato di Serie A, per un posto in Champions League. Ricordiamo che la Juve ha acquistato il calciatore portoghese di 36 anni dal Real Madrid nell’estate del 2018 per ben 88 milioni di sterline.