Tutto pronto per l’edizione di Cibus 2022 a Parma, la più grande Fiera agroalimentare per promuovere il business e l’export dei prodotti italiani.
Cibus Parma ritorna con torna la sua 21a edizione nel consueto appuntamento pre-estivo dal 3 al 6 maggio 2022. La valorizzazione della produzione italiana Made in Italy sarà, anche quest’anno la mission del megaevento fieristico più importante dell’anno, soprattutto dopo i recenti eventi internazionali, che hanno contribuito a mettere in ginocchio l’economia italiana.
Cibus, il Salone Internazionale dell’alimentazione, è la più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano. Operatori e professionisti del settore agroalimentare, ma anche Istituzioni e associazioni di categoria, rigorosamente “Made in Italy”, si danno appuntamento a Parma, nel cuore della Food Valley.
Attraverso dibattiti e seminari organizzati, al Cibus di Parma ci si confronterà sulle future strategie per il food business, creando contemporaneamente un punto di incontro tra offerta e domanda a livello nazionale ed estero.
I numeri di Cibus per l’edizione 2022
La 21a edizione di Cibus 2022, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare dal 3 al 6 maggio, intende promuovere l’export dei prodotti italiani all’insegna della qualità e dell’eccellenza, confermando una nutrita presenza di buyer esteri all’appuntamento.
Al grande evento della filiera agroalimentare italiana sono attesi 60.000 ospiti nazionali ed internazionali con circa 3000 espositori, operanti nel settore agricolo e del Food & Beverage.
I top buyers italiani ed esteri grazie alla Fiera di Parma Cibus potranno assistere a visite guidate e percorsi tematici, come il Cibus destination, dedicato alle produzioni tipiche italiane.
Si punteranno i riflettori sul meglio della tradizione italiana, come l’intramontabile olio extravergine di oliva, rappresentato da importanti aziende della tradizione italiana, come lo storico Frantoio Oleario Congedi,