Malata di “Cherofobia“, ovvero della paura di essere felice, come insegna l’origine greca di questo termine, Martina Attili ha conquistato sia il pubblico che la giuria giudici di X Factor, che le ha dedicato una spendida standing ovation.
Malgrado la giovanissima età, Martina è già un’artista collaudata nel mondo dello spettacolo, con alle spalle piccoli ruoli di comparsa in fiction italiane come “Un medico in famiglia”, “Che Dio ci aiuti” e “L’onore e il rispetto”.
La sedicenne romana studia da cantautrice dal 2017 e ha già vinto il premio Piero Calabrese e Area Sanremo con il brano Un incubo ogni giorno‘ La Attilli ha realizzato un hashtag tutto suo, #attilinapower, con il quale si promuove sui suoi profili social, dove appare a volte in veste di diva e a volte come dark lady.
Grazie alla partecipazione al talent show di Sky, Martina Attili ha dato però un nuovo impulso di notorietà alla sua carriera, con l’approvazione importante quanto strepitosa di Fedez: “Ho sviluppato una nuova patologia: la paura di non riuscire a vedere nessuno più bravo di te su questo palco“.