Per la prima volta Checco Zalone sarà ospite a Sanremo, in una delle serate previste dal 1 al 5 febbraio. L’annuncio arriva durante il Tg1, attraverso uno sketch in cui prende in giro il conduttore Amadeus.
Ce lo aspettavamo da tempo l‘annuncio di Checco Zalone superospite a Sanremo, una notizia che ci è giunta con il suo solito e immancabile tono irriverente. Il regista di Cado dalle nubi sarà sul palco dell’Ariston in una delle cinque serate del Festival, previste dal 1 al 5 febbraio 2022.
La conferma della partecipazione di Zalone come ospite a Sanremo è stata resa pubblica durante il Tg 1 delle 20, durante uno sketch in cui il musicista pugliese firma il contratto, prendendosi burla di Amadeus sulla sua prossima perdita del lavoro come conduttore.
“Amadeus, hai finito di pagare il mutuo sulla casa? Hai comprato una casa a tuo figlio? Poi non lavorerai più al massimo Telelombardia!“
La settantaduesima edizione del Festival di Sanremo non rinuncia a far parlare di sé neanche quest’anno, concedendo bandiera bianca e libero sfogo all’impertinenza ‘Zaloniana’ di esprimersi. E di sicuro il cantautore e attore barese non avrà peli sulla lingua nemmeno di fronte alla seriosità del Teatro Ariston.
La partecipazione a Sanremo del superospite Checco Zalone, alias Luca Medici, non ha precedenti. Il cantautore ha, anzi, molto spesso ironizzato sulla sua partecipazione al Festival (come sulla presunta ‘porta in faccia’ ricevuta da Pippo Baudo. A tal proposito, aveva recentemente affermato di non avere il coraggio di andare all’Ariston, in quanto “è un palco difficilissimo“. Quali sorprese ci riserverà, una volta superata questa impasse?