Si investe sul futuro per le squadre di Serie A, che dovranno concentrare gli ultimi sforzi per i prossimi ingaggi di campionato. La Lega Calcio proroga i tempi e i mercati calcistici si chiuderanno il prossimo 31 gennaio.
Vento di novità per la Serie A, con gran fermento in casa Inter, la squadra più agguerrita al momento in questo Calciomercato italiano di gennaio 2019. Il post Capodanno per la squadra del giovanissimo Steven Zhang è un via libera per lo scatenato Beppe Marotta, il neo amministratore delegato che aveva già dichiarato come la sua gestione nell’Internazionale fosse un “capitolo importante della sua vita”.
Calciomercato Inter gennaio 2019
Occhi puntati, dunque, sulla Lazio per l’acquisto del calciatore serbo Sergej Milinkovic-Savic, anche se, stando alle ultime dichiarazioni, “Sergej resta alla Lazio“.Trattative quasi in porto per Diego Godin (33 anni), capitano dell’Atletico Madrid e della Nazionale uruguaiana, in arrivo dalla prossima estate, in modalità biennale con opzione per il terzo. Acclamato sostituto di Joao Miranda, Diego Godin è giudicato un vero e proprio affare per l’Inter in questo calciomercato 2019 di serie A.
Secondo il Corriere della Sera online, il vantaggioso ingresso di Godin nelle file neroazzure sarebbe una vera e propria svolta, in questo periodo di insuccessi e azioni inconcludenti.
“Il suo palmarès è più ricco di quello dell’intera rosa di Spalletti messa insieme: una Liga, tre Supercoppe europee, due Europa League, due finali di Champions ed è l’uomo che ha sbattuto fuori l’Italia dal Mondiale brasiliano del 2014 aprendo una crisi epocale nel nostro sistema. Godin è il primo colpo di Marotta, che ha chiaro in testa cosa deve fare per colmare il gap dalla Juventus e mettere il suo club nella condizione di provare a lottare per lo scudetto: aumentare la personalità e la forza d’urto del gruppo. L’Inter è una squadra composta da giocatori che hanno pochi trofei da mostrare in bacheca, soprattutto a livello internazionale. Marotta vuole rimediare. Godin è un buon inizio”.
Calciomercato Napoli gennaio 2019
L’Inter, al pari del Napoli, cercano di sfoderare le unghie per colmare nel campionato di Serie A il distacco dall’inarrestabile Juventus, cercando di fare un restyling nelle loro file titolari come nelle giovani promesse. Nel novero della squadra partenopea troviamo il conteso Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari e della nazionale italiana, che i dirigenti del Napoli avrebbero vezzeggiato con un’offerta di oltre 20 milioni, a cui si aggiungono i cartellini di Adam Ounas e Marko Rog.
Nelle mire del presidente napoletano Aurelio De Laurentis troviamo il quasi diciannovenne argentino Agustin Almendra, centrocampista del Boca Juniors. La corte spietata all’AD del Boca incontra però la spietata concorrenza di ben dodici società di calcio europee, attualmente molto interessate all’acquisto del promettente sudamericano, tra cui le italiane Juventus, Inter, Milan e Roma. Sembra ormai una certezza, il passaggio dal Genova al Napoli dell’attaccante ivoriano Christian Michael Kouakou Kouamé, con un ingaggio da 1.2 milioni a stagione.
Calciomercato Juventus gennaio 2019
Per la Juventus, le trattative si orientano nel rinforzo della rosa bianconera, con l’auspicio che la buona stella possa accompagnarli anche in futuro. Per ora l’invito a nozze resta il calciatore gallese e centrocampista dell’Arsenal Aaron Ramsey, con un allettante ingaggio di 8 milioni di euro all’anno, oltre alla disponibilità di “pagare gli alti costi di commissione per il suo entourage“. L’attenzione verso le giovani promesse del calcio si concentra verso due nomi: Francisco Trincão, calciatore portoghese, attaccante del Braga B, e Renan Lodi, centrocampista sinistro dell’Atlético Paranaense.
Calciomercato Milan gennaio 2019
Per quanto riguarda il Milan, oltre al già citato Barella, i rossoneri mirano a innalzare le loro performance nel Campionato di Serie A con l’attaccante polacco del Genoa Krzysztof Piatek, già ambito dalla Roma. “Via Higuain a fine stagione, dentro Piatek“, secondo i piani della dirigenza rossonera, anche se “El Pipita” concluderà la stagione al San Siro. Il Milan del Fair Play Finanziario nel triennio 2014-2017, non ha un budget così elevato da investire in pieno Calciomercato come le altre competitors italiane, ma cerca comunque di dare un rinforzo concreto alla sua rosa.
Continua il corteggiamento del dirigente rossonero Leonardo verso Ferreira Carrasco, calciatore belga del Dalian Yifang e della Nazionale belga, ma “non a portata di tasche” per l’alto ingaggio percepito dall’attaccante. Mentre è ufficiale il passaggio del brasiliano Lucas Paquetá, già attivo dal prossimo rientro, tra i nomi più agognati troviamo Stefano Sensi e Joseph Alfred Duncan del Sassuolo, ancora in trattativa. Secondo Leonardo, direttore generale dell’area tecnico-sportiva del Milan,”è arrivato il momento di fissare un appuntamento con l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, per approfondire la questione Stefano Sensi e forse Alfred Duncan, un altro centrocampista che rientra nei parametri dei profili Under 25“