C’è tanta apprensione per il Bologna calcio, aspettando l’atteso match contro il Milan, per il ritorno del presidente del Bologna Joey Saputo. Non più tardi di lunedì, ha confermato ufficialmente Pippo Inzaghi alla guida tecnica della squadra. L’imperativo è comunque muovere la classifica in serie A.
Il primo ad essere sul filo del rasoio è sempre il commissario tecnico Pippo Inzaghi, ripescato lunedì sera dal rischio di esonero. Nel mirino del presidente Saputo c’è lui, insieme alla dirigenza, due punti chiave da cui partire per il rilancio e che fino ad ora ha deluso le sue aspettative.
Lo stato emotivo di Joey Saputo piuttosto basso, nell’attesa di avere risposte chiare e inequivocabili per il suo Bologna. Serve salire la classifica per consolidare una migliore posizione e trovare quei punti necessari per entrare nella zona salvezza.
La missione del Bologna è ripartire a gennaio in forma, per dare un maggiore impulso al fiorente periodo del calcio mercato. La diretta di lunedì sera con Saputo in video conferenza, sarà seguita martedì da un confronto diretto, con un faccia a faccia che si presagisce chiarificatore.
Nel mese di dicembre sarebbe stato il mese in cui il Bologna avrebbe inaugurato pubblicamente il progetto di restyling del Dall’Ara, ma probabilmente tutto è rinviato. Pesa quel terzultimo posto in classifica, condito da un clima tutt’altro che armonioso e da vari impedimenti che hanno gettato il morale della squadra in profonda difficoltà.
Queste premesse hanno quasi costretto il presidente Saputo a rinviare l’inizio della lieta notizia. Tutto, nell’attesa che il Bologna possa riprendersi e rialzarsi dalla china, trovando un momento più accogliente per brindare al velo al nuovo volto dello stadio Dall’Ara.
Saputo, per ora, si concentrerà sull’attesa sfida in campo contro il Milan e a prendere decisioni logistiche per la sua squadra. Per quanto concerne il restyling dello stadio, manca solo l’ok della Soprintendenza sulle modifiche relative alle norme antisismiche. In teoria, è tutto pronto, manca solo quello sprint che possa risollevare le sorti del Bologna.