Un incontro formativo di Aiga presso le prestigiose istituzioni europee, tra cui la Corte di Giustizia dell’Unione Europea, la Corte dei Conti Europea, la Banca di Investimento Europea e la Commissione Europea
La visita presso le istituzioni europee di Lussemburgo si è svolta in due giornate, 11 e 12 dicembre scorsi, ed è stata un punto di incontro fondamentale per l’Associazione Nazionale dei Giovani Avvocati Italiani. Aiga è composta complessivamente da 14 avvocati provenienti da tutte le regioni italiane: a rappresentare Aiga Lecce, vi erano il Presidente Avv. Andrea Conte e il delegato Avv. Francesco Memmi, che hanno organizzato l’incontro con le istituzioni europee..
Andrea Conte, il presidente di Aiga Lecce, ha rilasciato una dichiarazione, in merito alla visita di Lussemburgo da parte della delegazione dell’associazione salentina:
“Per l’avvocatura italiana l’Europa rappresenta un’opportunità di crescita professionale ed umana irrinunciabile, ma troppo spesso sottovalutata. Lo scopo della missione, alla quale Aiga Lecce ha voluto fortemente partecipare, è rappresentato dalla possibilità di agevolare le informazioni ed i contatti con le singole istituzioni europee, visto che le competenze giuridiche richieste coincidono con il nostro bagaglio culturale e professionale. L’Europa è una conquista di civiltà, soprattutto giuridica, ed ha bisogno della nostra presenza e passione”