Il cantante vincitore di Amici e Sanremo è stato fermato insieme a una donna di 53 anni all’uscita della Rinascente di Milano con sei magliette non pagate. Aveva rimosso l’antitaccheggio ma non la placchetta di sicurezza. Ora Carta è agli arresti domiciliari per furto aggravato.
Colto in flagrante Marco Carta con sei magliette rubate alla Rinascente di piazza Duomo a Milano, per un valore totale di 1.200 euro. L’episodio è accaduto ieri pomeriggio, venerdì 31 maggio, all’uscita del grande store milanese. Per il cantante di Amici 2008 è scattato immediatamente l’arresto per furto aggravato.
Marco Carta in compagnia di un’amica di 53 anni, ha cercato di portar via dal negozio la merce, rimuovendo preventivamente il sistema antitaccheggio. Mai i due non hanno tenuto conto delle placchette flessibili presenti all’interno delle magliette, che hanno fatto inesorabilmente scattare l’allarme all’uscita del negozio.
L’intervento della Polizia locale, ha determinato l’arresto del cantante sardo, con l’accusa di furto aggravato. Per Marco Carta, 34 anni, il vincitore di Amici nel 2008 e poi di Sanremo 2009 con La forza mia e Tale e Quale Show nel 2017, ieri sera sono stati disposti gli arresti domiciliari.