Agostino Penna conquista il podio nel secondo appuntamento del talent show di Raiuno, con l’imitazione di Gaetano Curreri. Le anticipazioni sui dodici concorrenti in gara nella terza puntata di Tale e Quale Show 2019
La seconda puntata di Tale e Quale Show 2019 del 20 settembre 2019 si è conclusa con la vittoria di Agostino Penna che ha dato vita ad un’ammirabile performance con l’imitazione di Gaetano Curreri, frontman degli Stadio. Il musicista di Avellino ha suscitato enormi consensi tra il pubblico e la critica, in primis tra i giurati Giorgio Panariello, Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e il comico Enrico Brignano, ospite e Giudice Speciale della trasmissione di Carlo Conti.
Il creatore della colonna sonora di Uomini e Donne ha interpretato lo storico cantautore degli Stadio, immedesimandosi in modo formidabile nel personaggio, come già evidenziato in alcune anticipazioni di Tale e Quale Show. Con molta disinvoltura, Penna ha indossato l’identità di Curreri, curando dettagliatamente l’estetica, il trucco e le movenze tipiche del celebre cantante. La sua voce ha rispecchiato fedelmente, nel timbro e nell’intensità, le sonorità del leader simbolo del gruppo storico bolognese, che ha segnato dal 1977 la storia della musica italiana.
Il video di Agostino Penna
Anticipazioni della terza puntata di Tale e Quale 2019: si riparte da questa classifica. Il saluto speciale di Carlo Conti a Emma Marrone
Non solo musica eccezionale ieri sera sul palco di Tale e quale Show, ma anche tanta emozione con il saluto speciale in diretta di Calo Conti a Emma Marrone, dopo l’annuncio dello stop per gravi problemi di salute. Il tenero gesto del conduttore di Raiuno si compie proprio in occasione della performance di Sara Facciolini, che ha imitato la cantante salentina. Momenti toccanti a cui fa eco il pubblico, con la speranza nel cuore che la giovane cantante possa riprendersi presto, nella cornice di uno spettacolo che, volente o nolente, deve continuare.
Prima di passare alle anticipazioni della terza puntata di Tale e Quale show, facciamo il punto della situazione, con il resoconto della classifica completa della seconda puntata del popolare talent show di Carlo Conti:
1. Agostino Penna: Gaetano Curreri
2. Gigi & Ross: Ermal Meta & Fabrizio Moro
3. Lidia Schillaci: Giorgia
4. Davide De Marinis: J-Ax
5. Tiziana Rivale: Adele
6. Jessica Morlacchi: Donna Summer
7. David Pratelli : Jarabe De Paolo
8. Flora Canto: Syria
9. Francesco Monte: Tommaso Paradiso
10. Sara Facciolini: Emma Marrone
11. Francesco Pannofino: Drupi
12. Eva Grimaldi: Milva
Le anticipazioni della terza puntata di Tale e Quale: i dodici concorrenti in gara
Il prossimo appuntamento con Tale e Quale Show 2019 è previsto il prossimo venerdì 27 settembre 2019 su Raiuno, sempre in prima serata. Sul palco di Carlo Conti si avvicenderanno i dodici imitatori che dovranno interpretare le più brillanti icone della musica internazionale. Di seguito la lista dei dodici concorrenti della terza puntata di Tale e quale show 2019:
Gigi & Ross – Ornella Vanoni & Gino Paoli
- Tiziana Rivale – Patty Pravo
- Davide De Marinis – Edoardo Bennato
- Francesco Pannofino – Fred Buscaglione
- Jessica Morlacchi – Laura Pausini
- Lidia Schillaci – Elisa
- David Pratelli – Pippo Franco
- Eva Grimaldi – Grace Jones
- Francesco Monte – Ed Sheeran
- Sara Facciolini – Jennifer Lopez
- Agostino Penna – Gipsy Kings
- Flora Canto – Anna Tatangelo