Un investimento di circa 42 mila euro del Comune di Tortoreto per controllare lo stato dei veicoli, le infrazioni, e il rispetto del rosso semaforico dell’incrocio tra la Statale 16 e via Trieste.
In Abruzzo, il Comune di Tortoreto, in provincia di Teramo, si affida al noleggio di un’autovettura provvista di apparecchiatura omologata, idonea al controllo dello stato assicurativo e revisionale dei veicoli in circolazione. Gli strumenti per il monitoraggio della copertura assicurativa e della revisione serve a rilevare la presenza di eventuali inadempimenti di legge, in modo da garantire il rispetto delle regole e per sanzionare le violazioni al codice della strada.
Nella serie di controlli messi in atto dal Comune abbruzzese si parte proprio dal mancato rispetto del rosso semaforico, così importante per la salute degli automobilisti. Il comando della polizia locale nelle ultime ore ha stipulato su delega comunale un accordo con una società specializzata nel settore che metterà a disposizione l’autovettura con le attrezzature previste per la salvaguardia della circolazione automobilistica.
La spesa sostenuta dal Comune di Tortoreto si aggira intorno ai 42 mila euro. Una delle novità più importanti in questa area dell’Abruzzo, riguarda l’installazione di un’apparecchiatura per il controllo automatizzato delle infrazioni al codice della strada, che sarà collocato per un periodo di 4 mesi lungo la Statale Adriatica, incrocio con via Trieste.