Un grave errore dell’ex portiere milanista riapre lo scontro tra Real e PSG: partita ribaltata in soli 17 minuti con tripletta di Benzema. La squadra spagnola si aggiudica i quarti di finale in Champions League 2022. Le proteste di Pochettino.
Championsleague finita per il Paris Saint-Germain, sconfitto nella fase di ritorno degli ottavi di finale per 3-1 da un esilarante Real Madrid. Il Santiago Bernabéu si è infiammato dopo la spettacolare rimonta del Real Madrid, che, in soli 17 minuti nel secondo tempo, è riuscito a ribaltare il deficit complessivo di 2-0 a favore del PSG e a passare il turno verso i quarti di Champions 2022. Lo sfortunato, quanto imprudente, ‘apripista’ verso il default del PSG, è stato il portiere Gianluigi Donnarumma, protagonista di una ‘papera’ a circa un metro dalla porta.
Risultati Champions, ottavi di finale: grave errore di Donnarumma ribalta la partita
La squadra di Ancelotti mette k.o. il PSG nel secondo tempo dopo una ‘papera’ dell’ex portiere del Milan in area. L’errore di Donnarumma. che ha decretato l’ennesima sconfitta del Paris Saint-Germain in Champions League, ha causato il primo goal del Real Madrid e, da quel momento in poi, è stata tutta una risalita per i giganti spagnoli.
Malgrado la brillante performance di Kylian Mbappé che ha siglato lo 0 a 1 per il PSG nel primo tempo, arriva il primo crollo per i francesi verso il 60′ del secondo tempo. Un tentativo maldestro di Donnarumma di “giocare con i piedi” vicino alla porta va a finire male: lo punta Karim Benzema, che va in pressing e sbilancia il portiere, commettendo, però un fallo non rilevato dal VAR.
La palla viene recuperata da Vinicius, che la restituisce a Benzema che non sbaglia il colpo. Arriva il pareggio e per l’attaccante del Real saranno 17 minuti di fuoco in cui siglerà la tripletta della vittoria verso i quarti di Championsleague.
Per Donnarumma Champions finita: Pochettino contesta il fallo
Dopo il congedo molto contestato dal Milan, Gigi Donnarumma è passato al PSG a parametro zero la scorsa estate, con un contratto annuo da 8 milioni di dollari. Malgrado l’apparente vantaggio economico iniziale, il suo arrivo a Parigi potrebbe rivelarsi più caro di quel chi si credeva all’inizio.
L’allenatore del PSG, Mauricio Pochettino Trossero, non rilascia nessun commento sulla pessima giocata del portiere ma critica caldamente il fallo di Benzema, dichiarando “vergognoso il non intervento del VAR“. Intanto, voci di corridoio annunciano che l’uscita del PSG dalla Champions potrebbe anche costare l’esonero di Pochettino dalla panchina del club francese.
Source: Sportingnews.com