Avrebbe compiuto 35 anni il prossimo 20 gennaio 2022 il grande pilota motociclistico Marco Simoncelli. Al Campione del Mondo 250cc Sky dedica SIC, un docufilm della sua storia.
Dopo un fortunato esordio al cinema, approda su Sky il documentario SIC dedicato a Marco Simoncelli, il compianto pilota motociclistico, tragicamente scomparso nel 2011 all’età di 24 anni, durante il Gran Premio della Malesia. Il film, intitolato come il nomignolo con cui veniva chiamato dai suoi fans (SIC o Supersic) ripercorre la scalata verso il successo del Campione del Mondo classe 250 cc, come ci ha segnalato ANSA, con una storia che ha fatto sognare un’intera generazione.
Il docu-film su Simoncelli di marchio Sky Original, frutto della collaborazione tra Sky, Fremantle Italia e la casa produttrice Mowe, è in onda giovedì 20 gennaio 2022, alle 21.15 su Sky Documentaries. Si potrà vedere SIC anche on demand e in streaming su NOW.
SIC il documentario su Simoncelli racconta l’epopea della conquista di un sogno
L’arrivo su Sky del film biografico su Simoncelli permetterà ai più di vedere la passione e il coraggio insito nell’animo di chi insegue un sogno. Di temperamento solare e divertente, Marco è un ragazzo che, sin da bambino, coltiva il desiderio di diventare un grande campione e si rimbocca le maniche per realizzarlo.
SIC ci racconta, in particolare, un momento epico della vita del motociclista, ovvero la rivoluzionaria stagione 2008, anno in cui, in sella alla sua Gilera, da outsider divenne Campione del Mondo classe 250 cc. Su Sky Sport potete ripercorrere la FotoGallery dei momenti più rappresentativi della carriera di Simoncelli.
Alla realizzazione del documentario su Simoncelli in onda su Sky hanno contribuito, con le loro vivide testimonianze, il caro padre, Paolo Simoncelli, la fidanzata Kate, l’amico Valentino Rossi, amici di infanzia e tutta l’equipe che lo ha accompagnato in questa traversata verso la vittoria.
Affinché la tragica scomparsa del giovanissimo motociclista non rimanga invano e non cada nell’oblio, bisognerebbe cogliere il più importante messaggio di questa piccola biografia di un Campione: quello di non continuare a procrastinare la propria felicità, nella speranza che il tempo ripaghi tutto, ma incominciare sin da subito ad inseguire i propri sogni. Magari ‘saltando in sella’ alla propria libertà.