Il talk di La7 debutterà 29 settembre 2021 in prima serata, con cadenza settimanale ogni mercoledì. Giletti ha anticipato che affronterà il caso degli ospedali che utilizzano mascherine “scarsamente protettive“.
Dopo l’incertezza degli ultimi mesi, Massimo Giletti ritorna con le sue inchieste a Non è l’arena, dopo aver stipulato un nuovo contratto biennale con La7. Il cambiamento di rotta del popolare conduttore televisivo, che sembrava volesse abbandonare il piccolo schermo, è venuto all’indomani di una lunga pausa ‘meditativa’. Come ha spiegato lo stesso Giletti: “Era un momento difficile. Ho perso mio padre durante quell’anno, ed essere sotto scorta non è una cosa semplice. Per questo ho chiesto tempo prima di decidere“.
L’appuntamento con Massimo Giletti a Non è l’arena è per mercoledì, 29 settembre 2021 in prima serata su La7. Cambia, infatti il giorno settimanale della messa in onda del programma d’inchiesta, fissato ogni mercoledì e non più la domenica, come gli scorsi anni. Il giornalista e conduttore torinese ha, comunque voluto precisare di non lasciare la domenica “per paura di Fazio” e aggiunge: “Cambiare giorno è una nuova sfida e averne voglia alla mia età è un indice di quanto abbia voglia di mettermi in gioco” .
Per il resto, il talk serale di La7 proseguirà con il consueto approfondimento di tematiche sociali e, soprattutto, politiche dalla scottante attualità. La prima puntata di Non è l’arena del 29 settembre tratterà l’inchiesta sugli ospedali che utilizzano mascherine bianche ffp2, una delle forniture arrivate in Italia, certificate come scarsamente protettive.