Sky diffonde, attraverso i social, il primo video del backstage e le immagini di Blocco 181, serie TV ambientata nella periferia di Milano.
Attraverso i social, Sky divulga le prime immagini e il video del backstage di Blocco 181, una nuova serie TV a sfondo sociale, ambientata nella peri feria di Milano. Dopo l’annuncio di avvio delle riprese qualche settimana fa, giungono, dunque, le prime anticipazioni sulla fiction che vedrà impegnato il rapper Salmo in qualità di attore, supervisore e produttore musicale.
La nuova serie Blocco 181 è un progetto Sky Original e verrà mandata in onda a fine riprese su Sky e NOW. L’inedita serie TV made in Italy sarà composta in totale da otto episodi e ci racconta l’altra faccia di Milano (ma anche, in generale, di tutta la nazione).
Nel comunicato stampa che precede la pubblicazione del video e delle immagini di Blocco 181, Sky ci anticipa che la fiction sarà ambientata in “un complesso edilizio della periferia milanese che diventerà teatro di una storia di amore, vendetta, libertà e affermazione personale”. La trama toccherà tematiche ‘calde’come “conflitti generazionali, empowerment femminile, ambizione e soprattutto lotta per la conquista del potere”.
Le scene di Blocco 181 si avvarranno della bellezza artistica delle foto di Gabriele Micalizzi, fotoreporter di guerra di fama internazionale. Nel cast della serie troviamo Andrea Dodero, Laura Osma e Alessandro Piavani, per la regia di da Giuseppe Capotondi insieme a Ciro Visco e Matteo Bonifazio.