Un nobile gesto o un atto di spavalderia? Così, Fedez in Lamborghini regala 1000 euro a cinque sconosciuti in giro per le strade di Milano. I soldi erano stati donati all’influencer dai suoi fans su Twitch, per essere distribuiti a 5 lavoratori tra le categorie più colpite dal lockdown.
Farsi pubblicità attraverso la pubblica beneficenza sembra essere una moda dei vip del momento. È quello che è accaduto a Fedez in Lamborghini per le strade di Milano, intento a regalare “mazzette” di mille euro a cinque sconosciuti incontrati per strada. L’iniziativa è partita sul canale Twitch e il tutto è stato ripreso (ovviamente) in diretta social.
A bordo di una Lamborghini, il “Babbo Natale” Fedez regala 1000 euro a 5 sconosciuti. Il denaro dato in beneficenza non appartiene al “divo” ma è stato donato dai suoi fan su Twitch. I follower hanno anche scelto le categorie lavorative a cui dovevano appartenere i cinque fortunati, selezionate tra quelle che, secondo loro, avrebbero ricevuto più penalizzazioni in questo periodo di emergenza Covid.
Non basterebbe l’intero patrimonio della famiglia Ferragnez, mi verrebbe da precisare, per aiutare le categorie lavorative penalizzate dalla crisi economica in corso. Fatto sta che i followers di Fedez hanno scelto di regalare mille euro a un rider, un senzatetto, un artista di strada, una cameriera del Mcdrive e un volontario.
Fedez regala mille euro: la crisi economica e i “benefattori in Lamborghini”.
Nobile gesto, ma credo che una Lamborghini non sia proprio il mezzo più popolare per svolgere questo tipo di attività. A bordo di una vecchia carrozza, secondo lo stile del buon Babbo Natale, forse avrebbe fatto più figura e ancor di più nel silenzio della sua privacy. Anzi non credo che Fedez abbia le carte in tavola per preoccuparsi di chi ha problemi economici o di chi un lavoro nemmeno ce l’ha, a questo dovrebbe pensarci lo Stato.
Accanto ai “complimenti”, non sono, infatti, mancate le polemiche, per un gesto che a qualcuno è sembrato spavaldo e marcatamente “autoreferenziale”. Così commenta un utente il video della beneficenza di Fedez in Lamborghini:
Un “sindaco” di una città come Milano che consegna l`ambrogino a gente che va a fare “beneficienza” in Lamborghini?? Come sei caduta in basso cara Milano! Uno che lo fa espressamente per farsi Pubblicità? Visto che si filma nel farlo? E tutti i boccaloni li a dire: “ma che bravi i Ferragnez”… il Mondo sta davvero andando in mano ai bimbomingia?