A Live Non è la D’Urso è stato ospite Santiago Lara, il figlio non riconosciuto da Maradona. Il giovane afferma di essere disponibile anche alla riesumazione della salma del grande calciatore, pur di dimostrare la sua paternità. (Video dell’intervista)
A Live Non è la D’Urso interviene Santiago Lara, figlio non riconosciuto di Diego Armando Maradona. Nella puntata di domenica, 13 dicembre 2020, del popolare talk show di Canale 5, il figlio illegittimo del grande calciatore argentino chiede giustizia. Il diciannovenne argentino vuole dimostrare di essere un legittimo erede, anche a costo di riesumare la salma del presunto padre.
Dopo la morte di Maradona, infatti, i figli del “Pibe de Oro” hanno dato inizio a una guerra per la sua eredità. Attualmente, figli legalmente riconosciuti da Maradona sono cinque, mentre altri due hanno chiesto al giudice la prova del DNA. Uno di questi, è proprio Santiago Lara, figlio di Natalia Garat, una modella che Maradona avrebbe conosciuto all’età di 19 anni.
Ai microfoni di Barbara D’Urso il giovane spiega di voler fare il test del DNA ed entrare a far parte di diritto alla “generosa” eredità del padre, stimata in 75 milioni di euro. Questo l’intervento di Santiago Lara a Live Non è la D’Urso:
“Sono suo figlio e lo sento da quando ho tre anni. Mia madre mi ha anche portato a casa sua per presentarmelo, poi nel 2004 è partito il processo per il riconoscimento… Quello che voglio fare è lottare per la mia identità, per mia madre. Non vorrei far riesumare la sua salma, ma se la legge dice che questo è un passaggio da fare, lo farò”.