La sfida Napoli-Juventus per conquistare l’ambito trofeo di Coppa Italia si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma. La partita di calcio sarà visibile alle ore 21,00 in chiaro su Rai 1 e, come da regolamento, non avrà un pubblico sugli spalti.
Grande attesa stasera per la finale di Coppa Italia 2020, con Napoli e Juventus che si contenderanno il primo posto, dopo la vittoria in semifinale rispettivamente su Inter e Milan. La finalissima dell’ambito torneo di calcio italiano si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in diretta esclusiva in chiaro su Rai 1, con fischio d’inizio alle ore 21.
Il match decisivo Napoli-Juventus non conterà su eventuali supplementari, ma, in caso di pareggio, si procederà direttamente ai calci di rigore. Per Maurizio Sarri l’obiettivo sarà di far conquistare ai bianconeri il 14° trofeo di Coppa Italia, mentre Rino Gattuso è alle prese con il 6° primato per il Napoli e con la sua prima vittoria nazionale in veste di allenatore.
Napoli- Juventus: una finale di Coppa Italia senza pubblico.
La novità assoluta di questa partita finale di Coppa Italia 2020, sarà l’assenza dei tifosi, che potranno sostenere i loro beniamini direttamente via social. Per colmare la mancanza del pubblico, verranno proiettate delle belle coreografie sugli spalti, in linea con le misure anti-covid deliberate dopo la ripresa delle partite di calcio.
A seguire virtualmente la finalissima di Napoli e Juve ci penserà il format di Bobo Vieri su Instagram, la Bobo TV. Direttamente dalla pagina ufficiale social, l’ex attaccante italiano intratterrà i tifosi nel pre-gara, nell’intervallo e nel post-partita insieme a Nicola Ventola e Daniele Adani.
Napoli-Juventus: anticipazioni sulle formazioni in campo
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Gennaro Gattuso.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Maurizio Sarri.
ARBITRO: Daniele Doveri
ASSISTENTI: Paganessi e Alassio.