La Festa della Donna è giunta anche nel 2019 e non si può far passare questo giorno senza onorare nel cuore il “gentil sesso” per quello che ha rappresentato nei secoli e ancora sarà fino alla fine dei tempi. Da sempre l’immagine della donna è associata a delle qualità d’animo sublimi e divine, con il suo coraggio essa si è fatta avanti attraverso ere di oscurantismo e discriminazione, portando avanti, sempre fiera e a testa alta, la bandiera della Vita.
Vogliamo rendere omaggio speciale in questa Giornata internazionale della donna 2019, alle porte dello scadere del primo ventennio, con una piccola raccolta di frasi originali e aforismifamosi. Con la speranza sempre accesa che l’essenza femminile, quella autentica e profonda, possa far luce su questo mondo non sempre accogliente alla vita. Per tutti i giorni che verranno, una frase per non dimenticare la vera bellezza di una donna, un sincero “augurio a tutte le donne, che soffrono, combattono e non mollano mai per farsi rispettare”
Festa delle Donne 2019: le più belle frasi da dedicare a una donna
Gli uomini sono donne che non ce l’hanno fatta (Groucho Marx)
La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne… solo adorate (Oscar Wilde)
Senza il sorriso delle donne, il mondo resterebbe eternamente al buio.
Le donne sostengono la metà del cielo (Proverbio cinese)
Tanti auguri… alle creature più complicate e meravigliose del creato!
Che cosa sarebbe l’umanità, signore, senza la donna? Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa. (Mark Twain)
La Donna è come un libro anche dopo averlo letto e richiuso ti rimarrà dentro il sogno che ti ha lasciato nell’anima
A volte penso a come potrebbe essere un mondo senza donne. Sicuramente più tranquillo… ma anche noioso, monotono, decisamente fermo e piatto. Sono le curve di una donna a farlo girare!
Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell’arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle (Denis Diderot)
Non devi cercare di essere una grande donna, già il fatto di essere donna, ti rende grande!
Così meravigliosamente imperfetta, eppure così irrinunciabilmente irresistibile
Un universo di bellezza, di amorevole dolcezza, tutto racchiuso in cinque meravigliose lettere: donna!
Come riusciamo, giorno dopo giorno, a vivere sereni, contenti, come facciamo a ritrovare sempre il sorriso nonostante le tante avversità? Semplice, grazie alla donna che abbiamo accanto! Auguri donne e grazie di esistere!
Non è vero che non si possa vivere senza una donna. È vero soltanto che senza una donna non si può aver vissuto (Karl Kraus)
A volte penso a come potrebbe essere un mondo senza donne. Sicuramente più tranquillo… ma anche noioso, monotono, decisamente fermo e piatto. Sono le curve di una donna a farlo girare!
Auguri a tutte le donne che con i loro dolci sorrisi ci fanno sognare, sperare ed amare
La festa della donna non è solo l’8 Marzo. La festa della donna è ogni giorno. Per questo non ti auguro di trascorrere una felice giornata ma una felice vita.
Donna, cinque dolcissime lettere che mandano avanti il mondo intero
Che questo giorno possa essere per te allegro come il giallo della mimosa e dolce e intenso come il suo profumo. Tanti auguri!
Senza le donne finirebbe il mondo: mancherebbe la dolcezza, mancherebbe l’amore di una mamma, mancherebbe il sorriso di una fanciulla, mancherebbe la voglia di vivere. Grazie donna! Auguri Donna.
Un augurio a tutte le donne: che l’8 Marzo non sia solo l’unico giorno di festa.