Brillante performance dell’atteso calciatore pur nella recente sconfitta contro i tedeschi in Europa League. “Ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato nelle difficoltà”
Il peggio sembra essere passato per Luis Alberto che ritorna nella sua Lazio sul “Monte Olimpo” della serie A del calcio italiano, dopo l’estenuante periodo di prova negli ultimi mesi. Il popolare trequartista spagnolo aveva, infatti, ricevuto delle dure critiche nell’ultimo anno da parte di tifosi e pubblico, per la sua deludente performance sportiva dovuta a dolori fisici e scarsa concentrazione mentale. Il 14 dicembre scorso, viene proclamata ufficialmente la rinascita del calciatore, dopo la brillante esibizione nella partita disputata in Europa League contro Eintracht Frankfurt fc.
Classe ’92, Luis Alberto Romero Alconchel ha consacrato venerdì scorso, il ritorno ai massimi livelli calcistici raggiunti nel campionato del 2017. “Sono tornato. Ora divertiamoci!” è il messaggio che appare sul suo profilo ufficiale di Instagram, dove aggiunge “Già pronti per riprenderci nella prossima gara. È stato molto importante per me fare il mio lavoro 90 minuti senza sentire fastidio. Ringrazio a tutti quelli che sono stati accanto a me nella difficoltà. Voi che a l’ombra siete stati 24 ore a disposizione”.
Il ritorno di Luis Alberto una speranza per il tecnico biancoceleste
Il fantasista spagnolo sembra essere pronto a tornare sugli allori del passato, quelli che lo avevano proclamato come uno dei centrocampisti migliori della Serie A. Capacità di assist strepitosa e prestazioni di gioco “illuminanti” sono stati il campo di battaglia per il giovane Luis. Cresciuto nelle file del Siviglia, dal 31 agosto 2016 Luis Alberto passa alla Lazio con circa 5 milioni di euro e debutta nel settembre dello stesso anno nel campionato italiano.
Il “Mago” nel 2017 vanta una presenza di 47 presenze e 12 reti messe a segno, tra serie A e Europa League. Un vero peccato rinunciare alla sua verve calcistica e alla sua fantasia in campo, tanto che il l’annuncio del suo ritorno da campione lascia in trepida attesa migliaia di fan e tutta la squadra di mister Filippo Inzaghi. L’allenatore piacentino, che in questi mesi ha aspettato pazientemente il recupero del calciatore, spera di rivedere in forma il suo beniamino, in un momento di difficile stallo per la Lazio.