Il 13 dicembre 2018 si compie il “Marotta day“, con l’ex dirigente della Juventus che passa ufficialmente a nuovo amministratore delegato dell’Inter. Oggi il Consiglio di Amministrazione del club nerazzuro si è riunito per la nuova nomina dirigenziale, come già previsto da tempo, ed è stato reso noto oggi da comunicati ufficiali.
Questi i commenti di Beppe Marotta, subito dopo la sua nomina a capo di tutto l’ufficio tecnico interista: “Per prima cosa ringrazio l’Inter e Suning per fiducia che mi è stata concessa. Il progetto di Steven Zhang è molto ambizioso e lavoreremo tutti insieme per riportare l’Inter a vincere. Da parte mia non ho esitato un attimo quando si è presentata questa opportunità. Sono orgoglioso di questo ruolo. Inizio questo percorso con le stesse caratteristiche con cui ho vissuto le precedenti esperienze, Nutro passione e determinazione, unite alla grande voglia di riportare in alto l’Inter. Ho incontrato la proprietà e subito ho capito la voglia di regalare a tutti i tifosi interisti grandi successi”.
Per quanto riguarda l’uscita dalla Champions dell’Inter, la sfida adesso è tutta in Serie A, dopo la sconfitta con la Juventus. Il pensiero di Marotta: “Ci sono ancora tanti punti a disposizione e tanti traguardi raggiungibili. L’Inter deve avere un ruolo apicale nel calcio europeo, il brand è fortissimo e la storia è fatta di tanti trofei e tanti grandi campioni. Da parte nostra è necessario ripartire già sabato contro l’Udinese“.