Siamo a Palermo in una tranquilla nottata del 14 dicembre e, mentre la città dorme, una donna acoltella a morte il marito nel sonno, poi telefona al 118 e confessa tutto. Un nuovo episodio di uxoricidio nel palermitano che ha come protagonista una moglie assassina di 45 anni, che avrebbe compiuto l’estremo gesto per mettere fine ai ripetuti litigi con il marito, da cui ha avuto quattro figli.
La vittima si chiamava Pietro Ferrara di 45 anni e l’omicidio ha avuto luogo nella casa della coppia, in via Falsomiele. La moglie ha inferto diverse coltellate al marito mentre dormiva, per poi chiamare immediatamente il 118 chiedendo l’intervento di un’ambulanza.”Venite subito… ho colpito con diverse coltellate mio marito mentre dormiva, accanto a me c’è mio figlio, è tutto insanguinato…“, pare abbia detto la donna, forse colpita da sensi di colpa.
Uno dei quattro figli si sarebbe sporcato di sangue nel tentativo di rianimare il padre. Al momento dell’uxoricidio nella roro residenza di Palermo erano presenti solo i due figli maggiorenni della coppia, che dormivano, mentre gli altri due minori avevano trascorso la notte da parenti. La donna è stata fermata dalla polizia, mentre la Procura ha aperto un’inchiesta.